Dani Pedrosa è tornato subito al lavoro dopo il lockdown in un test per KTM al Red Bull Ring. Insieme a Pol Espargarò si mette a punto la RC16 2020.
Dani Pedrosa è tornato in sella ad un prototipo MotoGP alcuni giorni fa, in occasione di un test KTM effettuato insieme a Pol Espargaró. Uno dei team che ha svolto il maggior lavoro durante la preseason è KTM, grazie al nuovo telaio che avevano incorporato con le indicazioni del loro pilota collaudatore. Ecco perché, non appena i Paesi hanno dato l’ok per rimettersi in pista, la casa di Mattighofen ha voluto sfoderare gli elementi di punta per iniziare a lavorare per la prima gara dell’anno.
Dopo aver recuperato quasi tutto il materiale presente a Losail, KTM ha voluto portare tutto il materiale al suo quartier generale per iniziare i lavori sul primo test dopo la crisi sanitaria. È arrivato lo scorso mercoledì 27 maggio quando Pol Espargaró e Dani Pedrosa sono tornati sulle rispettive RC16 per recuperare sensazioni e riprendere lo sviluppo del prototipo austriaco. KTM ha programmato due giorni di test in cui i due piloti sono stati in grado di sfruttare al massimo le giornate di lavoro per provare a migliorare il motore e l’aerodinamica che verranno congelati il 30 giugno.
Leggi anche —> Valentino Rossi, Dovizioso, Petrucci e Iannone: futuro incerto per gli italiani
“Vedere le moto sul circuito a cui appartengono è stato fantastico per tutti noi”, ha dichiarato Pit Beirer, direttore di KTM Motorsports, alla fine del test . “È stato un piacere vedere i volti felici dei piloti e del team, ma poi siamo tornati al lavoro e alla normalità. Cerchiamo di sfruttare al massimo il Red Bull Ring. Con Pol siamo stati in grado di testare la sua moto 2020 su un nuovo circuito e con Dani abbiamo svolto un programma di test molto ampio. Ma il significato era anche più importante: stiamo facendo grandi progressi. C’è sicuramente un programma interessante per il Grand Prix in arrivo ed è tempo di preparare il nostro team per questo”.
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…