Un video dall’autostrada di Taiwan mostra una Tesla, che secondo il guidatore aveva attivato il pilota automatico, schiantarsi contro un tir ribaltato
Un’immagine davvero scioccante quella resa pubblica all’interno di un video girato su un’autostrada di Taiwan. Il filmato ritrae una Tesla Model 3, che secondo il guidatore avrebbe avuto la modalità pilota automatico attivata, mentre procede dritta contro un grande tir ribaltato su un lato, che occupava ben due corsie.
Nonostante il traffico sulla strada fosse estremamente limitato e la visibilità ottima, come appare dalle immagini, il guidatore non ha frenato fino a che non è stato troppo tardi. Gli esperti si chiedono come sia possibile che il sistema di guida autonoma della Tesla non abbia percepito un ostacolo così grande sulla strada, attraverso le sue videocamere e i suoi radar, sempre che il sistema fosse effettivamente attivo come sostiene il guidatore.
Per fortuna nessuno ha riportato conseguenze fisiche gravi dall’accaduto: né il guidatore della Tesla, né il camionista che stava in piedi sulla corsia nel tentativo di avvisare le vetture che sopraggiungevano, e che solo grazie ad un salto all’ultimo momento e un violento atterraggio sulla spalla è riuscito ad evitare di essere investito.
La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…
La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…
Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…
E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…
Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…
Il campione del mondo, Max Verstappen, ha criticato il suo team per l’operato svolto sulla…