Corvette+C8+stock%2C+riuscir%C3%A0+a+battere+ogni+record%3F+%26%238211%3B+VIDEO
tuttomotoriweb
/2020/06/05/corvette-c8-stock-riuscira-a-battere-ogni-record-video/amp/
Categories: AutoMercato

Corvette C8 stock, riuscirà a battere ogni record? – VIDEO

Published by
Alessandro

In questo video potremo ammirare la nuova Chevrolet Corvette C8 cercare di battere i numeri di accelerazione dettati dalla casa automobilistica.

Quando fu presentata la Chevrolet Corvette 2020, la casa automobilistica disse che l’adozione di una configurazione a motore centrale era l’unico modo per far andare più veloce l’auto sportiva americana. Questo sembra essere assolutamente vero, dato che il modello base C8 Stingray è veloce come la C7 top di gamma e la Corvette ZR1 da 755 cavalli.

Abbiamo già visto alcuni video di Corvette sulla linea di partenza con i motori rombanti. Questo particolare video di Complete Street Performance su YouTube è un po’ diverso però, in quanto l’auto riesce a coprire i 400 mt in appena 10 secondi; niente male per un’auto di serie. Con questo intendiamo dire che la meccanica si dice essere di serie, ma questa C8 è dotata di un set di gomme da trascinamento adesive. Quella presa extra combinata con un peso maggiore sulle ruote posteriori è una combinazione vincente per le accelerazioni di questo tipo, come dimostra chiaramente questa clip.

La gara si svolge a Cecil County Dragway nel Maryland, che si trova a soli 100 m sul livello del mare. Questo significa che i motori ad aspirazione naturale hanno un sacco di ossigeno da respirare, e questa Corvette ne trae il massimo in diverse corse. Il primissimo test è stato in realtà il migliore di tutti, con un tempo trascorso di 10,92 secondi a 200 km/h.

Non si è trattato però di una semplice sessione di prova e di messa a punto. Il pilota della C8 ha partecipato a una gara di bracket racing, in cui sono necessari tempi costanti con veloci reazioni off-the-line per vincere. La Corvette ha vinto il primo turno e poi il secondo turno, con tempi che scendono a 11 secondi netti nei momenti più caldi della giornata e interruzioni più brevi tra una corsa e l’altra. La C8 arriva all’ultimo round, ma alla fine il pilota riuscirà a trionfare? Lasceremo che sia il video a raccontarlo.

Anche se impressionante, questi tempi da 0-100 sui 400 m non sono lontani dai numeri ufficiali di Chevrolet di 2,9 secondi e 11,2 secondi. Con l’arrivo di Corvette di fabbrica sempre più potenti negli anni a venire, dovrebbe essere molto emozionante vedere quanto velocemente riuscirà ad andare questa C8.

Published by
Alessandro
Tags: corvette c8

Recent Posts

MotoGP, Acosta flirta con un competitor: sarà addio alla KTM

E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…

17 ore ago

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

2 giorni ago

Verstappen a muso duro contro i tecnici: si spacca il box della Red Bull

Il campione del mondo, Max Verstappen, ha criticato il suo team per l’operato svolto sulla…

3 giorni ago

F1 GP Giappone, Gara: Verstappen firma un capolavoro e batte le McLaren, per la Ferrari è un’agonia

Il mondiale di F1 fa tappa a Suzuka, dove il successo va a Max Verstappen…

3 giorni ago

Il consiglio di Biaggi a Bagnaia, tira in ballo anche Valentino Rossi: cosa dovrà fare

Il Corsaro è tornato a parlare delle sue battaglie in pista nella classe regina. Il…

4 giorni ago

F1 GP Giappone, Qualifiche: Verstappen fa il fenomeno, Hamilton in crisi nera

Le qualifiche del terzo round del campionato 2025 hanno visto protagoniste le McLaren, ma alla…

4 giorni ago