In questo video potremo ammirare la nuova Chevrolet Corvette C8 cercare di battere i numeri di accelerazione dettati dalla casa automobilistica.
Quando fu presentata la Chevrolet Corvette 2020, la casa automobilistica disse che l’adozione di una configurazione a motore centrale era l’unico modo per far andare più veloce l’auto sportiva americana. Questo sembra essere assolutamente vero, dato che il modello base C8 Stingray è veloce come la C7 top di gamma e la Corvette ZR1 da 755 cavalli.
Abbiamo già visto alcuni video di Corvette sulla linea di partenza con i motori rombanti. Questo particolare video di Complete Street Performance su YouTube è un po’ diverso però, in quanto l’auto riesce a coprire i 400 mt in appena 10 secondi; niente male per un’auto di serie. Con questo intendiamo dire che la meccanica si dice essere di serie, ma questa C8 è dotata di un set di gomme da trascinamento adesive. Quella presa extra combinata con un peso maggiore sulle ruote posteriori è una combinazione vincente per le accelerazioni di questo tipo, come dimostra chiaramente questa clip.
La gara si svolge a Cecil County Dragway nel Maryland, che si trova a soli 100 m sul livello del mare. Questo significa che i motori ad aspirazione naturale hanno un sacco di ossigeno da respirare, e questa Corvette ne trae il massimo in diverse corse. Il primissimo test è stato in realtà il migliore di tutti, con un tempo trascorso di 10,92 secondi a 200 km/h.
Non si è trattato però di una semplice sessione di prova e di messa a punto. Il pilota della C8 ha partecipato a una gara di bracket racing, in cui sono necessari tempi costanti con veloci reazioni off-the-line per vincere. La Corvette ha vinto il primo turno e poi il secondo turno, con tempi che scendono a 11 secondi netti nei momenti più caldi della giornata e interruzioni più brevi tra una corsa e l’altra. La C8 arriva all’ultimo round, ma alla fine il pilota riuscirà a trionfare? Lasceremo che sia il video a raccontarlo.
Anche se impressionante, questi tempi da 0-100 sui 400 m non sono lontani dai numeri ufficiali di Chevrolet di 2,9 secondi e 11,2 secondi. Con l’arrivo di Corvette di fabbrica sempre più potenti negli anni a venire, dovrebbe essere molto emozionante vedere quanto velocemente riuscirà ad andare questa C8.
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…