F1%2C+Ecclestone+si+sporca+le+mani.+Svelato+cosa+sta+facendo+nell%26%238217%3Bombra
tuttomotoriweb
/2020/06/05/f1-ecclestone-si-sporca-le-mani-svelato-cosa-sta-facendo-nellombra/amp/
Categories: Formula 1

F1, Ecclestone si sporca le mani. Svelato cosa sta facendo nell’ombra

Published by
Alessandro

Anche se ormai da tempo fuori dalla F1, Ecclestone si starebbe dando un gran da fare per risolvere una situazione delicata per lo schieramento.

Bernie Ecclestone (Getty Images)

In fin dei conti il Circus è stato una sua creazione, di conseguenza, non stupisce sapere che nel sottobosco Bernie Ecclestone stia ancora lavorando per garantirne la sopravvivenza. Certo non ci si poteva immaginare l’interessamento di Liberty Media, un ente che fino a ieri si occupava di organizzare eventi mediatici nel contesto sportivo.

A salvare dal tracollo la Williams si sta dunque impegnando l’ex Supremo, consapevole della grave perdita per la categoria se la squadra di Grove dovesse chiudere i battenti.

“Sto cercando delle persone in grado di poter essere coinvolte”, ha riferito all’agenzia di stampa AFP. Per l’89enne trovare un investitore serio sarebbe anche un modo per far continuare a vivere il suo sogno di gioventù, quando si aggirava per il paddock nelle vesti di team manager assieme al connazionale Frank Williams, allora ancora sulle sue gambe e con tanta voglia di vincere. “Possedere una scuderia è un hobby costoso”, ha riconosciuto, se ve ne fosse bisogno. “Spero veramente che questa non sia la fine, altrimenti si chiuderebbe un’era”.

Il richiamo dei tempi passati, di un’epoca romantica della F1 in cui la buona volontà e l’incoscienza potevano farti fare grandi cose, è stato dunque il motore che ha portato zio Bernie a scendere in campo nuovamente, a sporcarsi le mani di persona per

“Non è pensabile rinunciare ad un’equipe del genere”, ha proseguito. “Il caro vecchio Frank aveva lavorato davvero sodo per assicurarsi di essere in griglia e alla fine ci è riuscito. Ora vedere che c’è il rischio che sparisca e qualcosa di veramente negativo. Stiamo parlando di un nome storico”, ha rilanciando accusando, pur senza entrare nei dettagli la figlia Claire, da più parti additata come incapace. “Chi si occupa adesso della gestione non è dello stesso status”, ha concluso.

La Williams F1 in pista (Foto Rudy Carezzevoli/Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

51 minuti ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

6 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 giorno ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ  dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

4 giorni ago