Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 9 giugno 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Tempo ancora instabile al Centro e al Nord, con temporali anche volenti fra bassa Lombardia e alta Toscana. A partire dalla tarda serata prime schiarite sul versante adriatico, Emilia Romagna e Piemonte, mentre persisteranno delle precipitazioni su Lombardia, Nordest e fascia alpina. Cieli poco nuvolosi al Sud, ma all’alba di domani si prevede qualche piovasco su Puglia e Campania. Temperature minime comprese fra 14 e 19 gradi.
Mercoledì 10 giugno sarà ancora una giornata fortemente instabile al Centro-Nord, con temporali lungo la fascia appenninica e sulla bassa Lombardia. Cieli sereni o poco nuvolosi al Sud, salvo qualche fenomeno di breve durata previsto sulla Puglia centrale. Le temperature massime resteranno stabili e oscilleranno fra 21 e 25 gradi.
Da mercoledì 3 giugno sarà possibile spostarsi liberamente tra le varie Regioni d’Italia, anche senza autocertificazione. Gli spostamenti interregionali possono essere limitati solo con provvedimenti adottati ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge 19 del 2020, in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree
Per saperne di più leggi qui -> Dal 3 giugno via libera agli spostamenti: l’autocertificazione non serve più
Cantieri aperti intorno al capoluogo ligure: in A12 Genova-Livorno (Km 0 – direzione: Rosignano) traffico rallentato tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova est per lavori; chiuso il bivio per la A7 Milano-Genova per chi da Livorno è diretto verso Genova. Traffico bloccato tra Sestri Levante e Deiva Marina per veicolo in avaria. Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 133.6 – direzione: Milano) coda tra Genova Sampierdarena e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia.
Nei presso di Bologna sulla A14 autostrada Milano-Napoli-Bologna pioggia tra Bivio A14/A1 Milano-Napoli e Bologna Borgo Panigale.
Nei pressi di Teramo sulla A14 Bologna-Taranto tra San Benedetto del Tronto e Val Vibrata, in entrambe le direzioni, è stata disposta la chiusura del tratto, a causa di un mezzo pesante che ha preso fuoco all’altezza del km 315, con presenza di fumo che interessa entrambe le carreggiate.
In Campania sulla A30 Caserta-Salerno (Km 41 – direzione: Salerno) coda di 1 km tra Nocera Pagani e Castel San Giorgio per lavori in corso.
La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…