Arriva il primo verdetto per il campionato MotoGP 2020. Alex Marquez è campione di quello virtuale con 86 punti totalizzati in 4 gare.
Se la stagione di MotoGP 2020 è finalmente alle porte, quella virtuale è ormai alle spalle. La Dorna, infatti, ha annunciato che i rider del Motomondiale non si sfideranno più a colpi di Joystick. I piloti, ormai tutti impegnati negli allenamenti per tornare in forma per l’inizio del campionato non hanno più tempo da dedicare alla PlayStation.
La classifica definitiva vede quindi Alex Marquez laurearsi campione virtuale della MotoGP con 86 punti ottenuti in 4 gare. Seconda piazza invece per Bagnaia, che in 5 gare ha messo a segno 79 punti, seguito da Vinales che in 4 virtual GP ha fatto segnare 71 punti.
Ottimo risultato anche per Marc Marquez, che ha chiuso al 5° posto con 57 punti in 4 virtual race. Valentino Rossi, invece, che ha disputato solo 2 gare alla PlayStation ha ottenuto in tutto 25 punti chiudendo al 9° posto, alla pari di Jorge Lorenzo, che ha vinto l’unica gara alla quale ha preso parte.
Le virtual race in questo periodo di quarantena forzata hanno attirato molti appassionati, che si sono divertiti a guardare i propri beniamini in una veste nuova. Il gran successo ottenuto da questi eventi potrebbe magari spingere in futuro la stessa Dorna a organizzare un nuovo mini-campionato virtuale per i piloti. La crescita esponenziale dell’eSports è uno dei pochissimi risvolti positivi di questo lockdown.
Antonio Russo
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…