La McLaren non potrà scendere in pista in questi giorni per un test come fatto da Mercedes e Ferrari a causa di alcuni problemi con i motori.
La McLaren ha un bel problema in vista di questo inizio di Mondiale 2020. Se Ferrari e Mercedes, infatti, proveranno o hanno già provato con vetture vecchie di due anni, la stessa cosa non potrà fare la casa britannica. Norris e Sainz, quindi potrebbero ritrovarsi a scendere in pista in Austria con zero Km all’attivo su una vettura di F1 negli ultimi 4 mesi.
Il regolamento prevede la possibilità di guidare vetture vecchie almeno di due anni e proprio qui nasce il problema per la McLaren. Nelle ultime stagioni, infatti, il team britannico è passato dai propulsori Honda a quelli Renault.
Durante un’intervista a Sky, Andreas Seidl ha così affermato: “Non abbiamo la possibilità di provare a causa di tutte le modifiche al motore che abbiamo apportato negli ultimi anni. Carlos e Lando faranno dei test con i kart. Dal canto nostro faremo del lavoro di simulazione”.
La McLaren è passata ai motori Renault nel 2018, ma a quanto pare al momento sarebbe sprovvista dei vecchi propulsori e quindi impossibilitata a fare un test. Naturalmente questo è un problema che non hanno minimamente quei team come Ferrari e Mercedes che invece producono interamente le proprie monoposto.
Per Sainz e Norris sarà sicuramente un bel guaio dover cominciare la nuova stagione buttandosi direttamente in pista senza aver saggiato una monoposto di F1 negli ultimi 4 mesi, un tempo eccessivamente lungo, che potrebbe creare sicuramente un po’ di problemi ai due piloti nel loro primo approccio alla vettura. La speranza per i britannici è che il lavoro al simulatore possa sopperire tale mancanza.
Antonio Russo
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…