La nuova Skoda Octavia sarà offerta anche nella edizione scout, la variante wagon offroad del marchio boemo, che sarà disponibile con la trazione integrale 4×4 a controllo elettronico o con la sola trazione anteriore.
La nuova Skoda Octavia Scout è un modello molto versatile, agevole sia per un viaggio all’insegna dell’avventura che per la spesa settimanale o una scampagnata. Di serie disporrà di protezioni estese per il sottoscocca e altezza da terra maggiorata di 15 mm. In abbinamento al nuovo Turbodiesel top di gamma 2.0 TDI 200 CV, questa variante può trainare rimorchi fino a 2.000 kg.
Farà il suo debutto il nuovo TDI più potente della storia, da 2,0 litri e capace di erogare 200 CV e 400 Nm di coppia massima. Per la prima volta la Skoda Octavia Scout sarà disponibile anche con la sola trazione anteriore. Con questo tipo di trazione saranno disponibili i motori 2.0 TDI 115 CV, il 1.5 TSI 150 CV, entrambi con cambio manuale a 6 rapporti, e la nuova variante mild-hybrid 1.5 e-TEC equipaggiata di serie con cambio DSG a 7 rapporti. I propulsori più potenti, 2.0 TSI 190 CV, 2.0 TDI 150 CV e 2.0 TDI 200 CV saranno offerti con la sola trazione integrale 4×4 a controllo elettronico e cambio automatico DSG a 7 rapporti.
La lunghezza di 4.703 mm è cresciuta di 16 mm e la larghezza di 1.829 mm è salita di 15 mm. La capacità minima del vano bagagli raggiunge ora i 640 litri. Tra le nuove dotazioni disponibili, spiccano i gruppi ottici anteriori in tecnologia full LED Matrix. I paraurti vantano protezioni in colore alluminio, mentre i cerchi di serie hanno diametro di 18”.
Nell’abitacolo la Octavia Scout riprende il design della quarta generazione del modello, cui si aggiungono gli inserti alla base della plancia, i rivestimenti dei sedili in tessuto traspirante ThermoFlux, la pedaliera in metallo e le impunture in color marrone per volante, bracciolo centrale e plancia. Ulteriori informazioni saranno disponibili a partire dal mese di luglio.
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…