Binotto+tuona%3A+%26%238220%3BLa+Ferrari+non+permetter%C3%A0+che+ci%C3%B2+accada%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/06/11/binotto-tuona-la-ferrari-non-permettera-che-cio-accada/amp/
Categories: Formula 1

Binotto tuona: “La Ferrari non permetterà che ciò accada”

Published by
Alessandro

Mattia Binotto ha chiarito ancora una volta che la Ferrari vuole una F1 la cui essenza sia la continua competizione tecnologica tra i team.

Mattia Binotto (Getty Images)

La polemica sulla gestione della F1 è sempre aperta tra due scuole di pensiero. Da un lato ci sono i piccoli team e Liberty Media che vorrebbero auto più simili tra di loro per permettere a tutti i piloti di potersi giocare la vittoria, mentre dall’altro ci sono le squadre top capeggiate dalla Ferrari, che vedono nella competizione tecnologica la vera essenza di questo sport.

La Ferrari, infatti, è da sempre in F1 non solo per vincere, ma per dimostrare di essere più brava rispetto agli altri marchi a creare una vettura che sia in grado di andare più veloce. Questione di punti di vista insomma, ma a Maranello sono forti di una storia e di un seguito che tengono sotto scacco Liberty Media dal tirare troppo la corda.

Binotto: “Collaboriamo per trovare soluzioni”

Come riportato da “RaceFans”, Mattia Binotto ha così chiarito: “L’uso del vero a volte non è il modo giusto di gestire le cose. Il veto è ciò che si fa alla fine quando si è completamente in disaccordo. La F1 è il bene della Ferrari e la Ferrari è il bene della F1, non è una battaglia. Non siamo in posizione opposte. Dobbiamo collaborare per trovare soluzioni corrette”.

Il team principal della Rossa ha poi continuato: “Non posso dire che sono completamente soddisfatto della soluzione, ma allo stesso tempo devo dire che visto da dove siamo partiti possiamo ritenerci contenti. Le piccole squadre chiedono sempre numeri più bassi, ma la F1 è una piattaforma di innovazione, una competizione tecnologica. La F1 non può diventare una sorta di F2 o Formula E. La F1 è la F1, i produttori che vi sono spremono la tecnologia oltre i propri limiti”.

Infine Binotto ha così concluso: “Io credo che il congelamento dei componenti e del telaio per il prossimo anno sia anti-concorrenziale, ma  questa decisione è stata presa per un fatto di responsabilità e rispetto nei confronti di questo sport visti i problemi derivanti dal coronavirus Noi riteniamo di avere una responsabilità nei confronti dei nostri dipendenti”.

Antonio Russo

Ferrari (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

F1 GP Las Vegas, Qualifiche: Russell firma la pole davanti a un ferrarista, in crisi Hamilton

Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…

8 minuti ago

Il boss di Pramac fa a pezzi la Ducati: ecco perché hanno preso Marquez al posto di Martin

Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…

44 minuti ago

Hamilton-Ferrari, c’è già un problema? Questa cosa a Maranello non la potrà più fare

Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…

10 ore ago

F1, arriva la nuova direttiva tecnica “ispirata” dalla Red Bull: guai per Ferrari e McLaren?

Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…

13 ore ago

MotoGP, a chi andrà il n.1? La decisione di Martin spiazza tutti: ecco cosa ha deciso

In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…

17 ore ago

Hamilton e l’ipotesi ritiro anticipato, arriva l’ammissione dell’inglese: tifosi Ferrari e Mercedes sotto shock

Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…

19 ore ago