Andrea Dovizioso vuole il titolo iridato in MotoGP, ma è consapevole che in questa stagione è assolutamente vietato fare errori.
Il campionato di MotoGP ha finalmente una da di inizio. La stagione 2020, infatti, scatterà il 19 luglio a Jerez. Vi saranno un minimo di 13 gare, tutte in Europa alle quali poi potrebbero aggiungersi i Gran Premi di Austin, Argentina, Tailandia e Malesia. Tra le squadre più cariche per questo nuovo avvio c’è sicuramente la Ducati.
La casa di Borgo Panigale, visti i risultati degli ultimi anni punta forte al titolo iridato con Andrea Dovizioso, che nelle ultime tre stagioni ha chiuso come vice-campione del mondo. La stagione più corta però non darà spazio ad alcun tipo di errore.
Dovizioso, nel commentare la nuova stagione che è alle porte ha così dichiarato: “Finalmente si torna a correre! L’annuncio del nuovo calendario ufficiale ci permette di prepararci al ritorno in pista avendo in mente una data precisa. Io mi sono allenato molto in questo periodo, ma non è stato facile farlo senza sapere se e quando avremmo potuto ricominciare a correre. Sarà una stagione molto difficile, in cui dovremo gestire una situazione nuova per tutti”.
Il rider italiano ha poi proseguito: “Non è mai successo prima d’ora di disputare due gare in fine settimana successivi sullo stesso tracciato e su questo aspetto dovremo essere preparati non solo fisicamente ma anche mentalmente. In aggiunta correre così tante prove in poco tempo non lascia praticamente nessun margine di errore e quindi sarà fondamentale sapersi gestire bene. Non vedo l’ora di tornare in sella alla mia Desmosedici GP, rivedere il team e tornare finalmente in azione”.
Antonio Russo
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…