McLaren%2C+fuoco+e+fiamme+con+il+nuovo+scarico+Top+Exit
tuttomotoriweb
/2020/06/13/mclaren-fuoco-e-fiamme-con-il-nuovo-scarico-top-exit/amp/
Categories: AutoMercato

McLaren, fuoco e fiamme con il nuovo scarico Top Exit

Published by
Alessandro

Una delle parti migliori del design delle supercar a motore centrale è la capacità del progettista di scolpire linee aggressive ed elementi di design espressivi nella vettura di produzione finale.

(Image by Motor1)

Le supercar consentono un maggiore divertimento rispetto ai normali beni di consumo che sono costruiti secondo standard più rigorosi e più convenienti in termini di costi. Uno dei nostri elementi di design preferiti sono gli scarichi che sputano fiamme verso l’alto della McLaren 600LT in edizione limitata. Fino ad ora, la 600LT o McLaren Senna era l’unico modo per ottenere scarichi del genere sulla McLaren. Fortunatamente un’azienda con sede a Taiwan offre ora questi scarichi anche per le versioni MP4 e 650S.

Costruire uno scarico per una McLaren è un po’ diverso rispetto alla tipica costruzione di uno scarico aftermarket. In una supercar McLaren, le tolleranze sono più strette, le temperature sono più alte, e i clienti si aspettano di più. Questa sfida è stata intrapresa da due aziende che hanno collaborato alla realizzazione dei componenti dello scarico e della fibra di carbonio necessari per spostare lo scarico in una posizione di montaggio superiore.

Per accogliere il nuovo scarico verso l’alto, l’azienda Zacoe ha progettato l’assetto dello scarico in fibra di carbonio e il paraurti, ora privo di scarico. Il nuovo assetto è stato progettato per contribuire a migliorare le prestazioni, evitando al tempo stesso che lo scarico incendiasse parti dell’auto. L’ingegnoso sistema di scarico a valvole è stato sviluppato e prodotto dalla Frequency Intelligence (FI). Questo sistema permette al motore di respirare meglio grazie alla sua lunghezza ridotta rispetto al normale, permettendo al cliente di controllare il livello sonoro grazie ad un sistema di valvole all’interno dello scarico.

Ingegneria intelligente e attenzione ai dettagli rendono questo sistema di scarico perfetto per i possessori di McLaren MP4 e 650S che sono stanchi di questa supercar di serie. Uno scarico molto più rumoroso che spara fiamme enormi, non credo che sia qualcosa di cui ci si annoierà molto velocemente.

 

Published by
Alessandro

Recent Posts

Quanto guadagna un operaio Ducati: le posizioni di lavoro che di solito mette a disposizione

La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…

4 ore ago

MotoGP, scoppia la polemica su Jorge Martin: polverone inaudito, arriva l’ammissione

Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…

6 ore ago

F1, Mercedes aveva un solo nome per il dopo Hamilton: tutta la verità sulla scelta di Toto Wolff

Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…

9 ore ago

F1 GP Las Vegas, Qualifiche: Russell firma la pole davanti a un ferrarista, in crisi Hamilton

Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…

11 ore ago

Il boss di Pramac fa a pezzi la Ducati: ecco perché hanno preso Marquez al posto di Martin

Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…

11 ore ago

Hamilton-Ferrari, c’è già un problema? Questa cosa a Maranello non la potrà più fare

Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…

21 ore ago