Opel+Corsa+%26%238217%3B93%2C+viaggio+in+autostrada+senza+limiti+di+velocit%C3%A0+%26%238211%3B+VIDEO
tuttomotoriweb
/2020/06/14/opel-corsa-93-viaggio-in-autostrada-senza-limiti-di-velocita-video/amp/
Categories: AutoMercato

Opel Corsa ’93, viaggio in autostrada senza limiti di velocità – VIDEO

Published by
Alessandro

Nel video di oggi vedremo un Opel Corsa classe 1993 superare i limiti di velocità imposti dal suo motore lungo le autostrade tedesche.

(Image by Motor1)

La nostra star di oggi è la Opel Corsa B – un’umile utilitaria a tre porte prodotta nel 1993 che non è ricordata sicuramente per la sua potenza. In realtà, il particolare esemplare qui produce solo 53 cavalli, provenienti dal suo motore a tre cilindri da 1,0 litri.

Non aspettatevi però un miracolo dalla due volumi, ma è interessante vedere che la vettura può ancora spingersi oltre i suoi limiti anche dopo quasi tre decenni di vita. Dopo qualche tempo, la Corsa B ha raggiunto la sua velocità massima di 160 chilometri all’ora.

Per fortuna, la Opel Corsa è migliorata molto rispetto alla sua forma precedente. Il modello attuale, la Corsa F che vedete nelle immagini, è molto più bella di prima. È una perfetta rappresentazione di come sarà lo sviluppo del veicolo entro 30 anni.

(Image by Motor1)

Ancora meglio, la Opel Corsa 2020 si può avere con un motore turbo da 1,2 litri che eroga fino a 130 CV e 230 Nm di coppia. Anche la sua velocità massima è un po’ più alta, a 188 km/h.

Published by
Alessandro
Tags: opel corsa

Recent Posts

F1 GP Arabia Saudita, Qualifiche: Verstappen distrugge la McLaren, Norris ko e le Ferrari sono un’agonia

La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…

34 minuti ago

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

10 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 giorno ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago