La Nissan GT-R50 di Italdesign in serie limitata è una gioia per gli occhi e per le orecchie e vederla correre sul circuito di Tazio Nuvolari è davvero emozionante.
La Nissan GT-R50 di Italdesign è l’ultima e più limitata versione di Godzilla. Ora, qualcuno potrebbe liquidare la coupé sportiva giapponese solo come un’altra versione in edizione speciale utile a prolungare ulteriormente la sua vita.
Anche se fosse vero, considerando che l’attuale R35 sotto la GT-R50 è in circolazione da più di un decennio, la GT-R50 di origine italiana ha anche un notevole vantaggio di potenza rispetto alle normali Nissan GT-R. Sì, anche sulla GT-R Nismo.
A parte il suo stile distintivo, il milione di euro speso per la GT-R50 vi darà 710 cavalli di potenza provenienti dal motore V6 biturbo da 3,8 litri. Nismo è riuscito a spremere dal VR38DETT 110 CV in più rispetto alla GT-R Nismo. Anche la coppia è stata aumentata, ora a 780 Newton-metri, con un aumento di 128 Nm.
Per sostenere l’aumento di potenza, Nissan ha dovuto rinforzare il cambio sequenziale a sei marce a doppia frizione. Sono stati aggiunti anche freni Brembo più grandi, mentre la sospensione è stata rielaborata da Bilstein per uno smorzamento regolabile continuo. Le leghe custom da 21 pollici della GT-R50 sono avvolte da pneumatici Michelin Pilot Super Sport – 255/35 R21 all’anteriore e 285/30 R21 al posteriore.
Tutti questi aggiornamenti delle prestazioni sono, naturalmente, messi a dura prova. Abbiamo già visto Nissan provare la GT-R50 su un circuito belga. Ora è il momento di vederla girare su un tracciato italiano. La breve clip in calce a questa pagina mostra la GT-R50 di serie che lambisce il circuito di Tazio Nuvolari.
La Nissan GT-R50 celebra il 50° anniversario di Italdesign. Saranno realizzate solo 50 unità della vettura sportiva, ciascuna con un prezzo adesivo di 990.000 euro.
I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…