Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 19 giugno 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi al Centro-Sud, salvo qualche piovasco sull’Umbria. Al Nord tempo instabile con fenomeni anche di carattere temporalesco sulle Alpi centro-orientali. Temperature massime in lieve rialzo con massime comprese tra 25 e 29 gradi, oltre i 32 gradi in Sardegna. Dal pomeriggio fenomeni in estensione anche sulle Marche.
La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane
Da mercoledì 3 giugno sarà possibile spostarsi liberamente tra le varie Regioni d’Italia, anche senza autocertificazione. Gli spostamenti interregionali possono essere limitati solo con provvedimenti adottati ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge 19 del 2020, in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree
Per saperne di più leggi qui -> Dal 3 giugno via libera agli spostamenti: l’autocertificazione non serve più
A Milano sulla A4 Milano-Brescia (Km 161 – direzione: Torino) coda di 3 km tra Dalmine e Trezzo per incidente, coda tra Nodo di Pero e Cormano e tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa. Tra Piacenza e Parma in A1 Milano-Bologna (Km 90.4 – entrambe le direzioni) rallentamenti in uscita a Fidenza per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.
Fra Bologna e Firenze sulla A1 Bologna-Firenze (Km 255.45 – direzione: Milano)
chiusa la A1 Panoramica in direzione di Bologna tra il bivio per la A1 Direttissima e Rioveggio fino alle 18:00 del 19/06/2020 per lavori. In alternativa, percorrere la A1 Direttissima.
A Roma sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 5.6 – direzione: Tangenziale Est) coda tra Via Fiorentini e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.
A Nord di Salerno traffico a rilento sulla A3 Napoli-Salerno (Km 42.8 – direzione: Salerno) tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare per lavori in corso.