In questo video ripercorreremo le tappe che hanno portato la Porsche Boxster e la Cayman da secondi violini a ballerine di prima fila.
La Porsche Cayman e la Boxster sono i fratelli minori a motore centrale della più grande e costosa Porsche 911.
La Boxster e la Cayman hanno trascorso la maggior parte del loro tempo vivendo all’ombra del fratello maggiore 911, tuttavia, queste auto sono state una parte fondamentale del successo e della sopravvivenza del marchio Porsche.
Oggi assistiamo a una breve lezione di storia per gentile concessione di Cars Evolution, un canale YouTube che è dedicato a mostrare l’evoluzione delle nostre auto preferite.
La Porsche Boxster ha debuttato nel 1996 e ha inaugurato una nuova era per il marchio Porsche. Questa cabriolet raffreddata ad acqua è stata costruita per rendere omaggio alla classica 356 Roadster degli anni Sessanta e offrire ai piloti un preciso bilanciamento della maneggevolezza. Potente con un motore da 2,5 litri a 6 cilindri piatti, la Boxster originale non era un’auto veloce, ma una grande piattaforma per i modelli più performanti del futuro.
La Cayman era la versione coupé della Boxster e permetteva alla Porsche di soddisfare un numero ancora maggiore di clienti con la stessa piattaforma.
Molti appassionati di Porsche hanno un rapporto tumultuoso con la Boxster e la Cayman e ritengono che la 911 sia l’unica Porsche che conta. La Porsche sembrava sentirsi allo stesso modo riguardo alla Boxster e alla Cayman, lasciando sempre un po’ di prestazioni sul tavolo per proteggere la credibilità delle prestazioni della 911.
Tutto questo è cambiato con la Porsche Cayman GT4, che ha debuttato nel 2016. Questa Cayman ad alta potenza è caratterizzata da un’aerodinamica reale e da parti per la 911 GT3 ad alte prestazioni per creare la Porsche a motore centrale per eccellenza.
Oggi la Boxster e la Cayman continuano a crescere e ad evolversi nella loro offerta unica, accanto alla più grande e potente 911. Molti appassionati di Porsche hanno trovato spazio nei loro garage per possedere sia la 911 che la Boxster o la Cayman, mentre le Boxster e le Cayman usate sono anche un ottimo modo per affacciarsi al marchio Porsche per la prima volta.
La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…