Sorrisi nel team Aruba Racing Ducati dopo la prima giornata di test Superbike a Misano. Scott Redding e Chaz Davies soddisfatti del lavoro di oggi.
Dopo lo shakedown di ieri, oggi il team Aruba Racing Ducati ha fatto sul serio a Misano. Nel primo giorno di test Superbike sulla pista intitolata a Marco Simoncelli tanto lavoro per i piloti.
Il miglior tempo è stato realizzato da Scott Redding, che continua ad essere il riferimento della squadra come successo nel round in Australia. Solo quinto posto per Chaz Davies, a un secondo dal compagno. Il gallese dovrà impegnarsi per non farsi sovrastare in campionato, cosa già successa nel 2019 con Alvaro Bautista.
LEGGI ANCHE -> Ducati, Dall’Igna confessa tutti i dubbi su Dovizioso e… Lorenzo
Redding ha espresso soddisfazione al termine di questa giornata di test Superbike a Misano: «Mi sono sentito bene sulla moto. Avendo fatto dei giri ieri, oggi non dovevamo fare troppe cose. È bello poter tornare a spingere e sentire il feeling con la moto. Abbiamo testato alcune parti nuove ed è andata bene. Mi sono trovato abbastanza positivamente con questo clima caldo, abbiamo lavorato molto a metà giornata ed è importante perché molte gare si disputeranno con alte temperature. Domani proveremo altre cose e vedremo cosa riusciremo a fare».
Sul giro secco non è stato rapido, ma Davies si dice contento del suo passo gara e fiducioso nel riuscire ad effettuare ulteriori passi avanti: «È andata bene, è positivo essere tornati in pista. Le novità sono molto interessanti. Mi sono sentito molto a mio agio con le gomme usate. Devo invece migliorare il tempo sul giro con pneumatici nuovi, questo è l’aspetto negativo di oggi. Comunque è importante essere veloci con gomme consumate e io mi sono sentito in maniera fantastica. Abbiamo fatto buoni progressi oggi, penso sia stata una buona giornata e cercheremo di migliorare domani».
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…