Franco Uncini parlando del pilota che più gli somiglia si è paragonato ad Andre Dovizioso per i suoi modi di fare all’esterno della pista.
Andrea Dovizioso negli ultimi anni ha avuto un vero e proprio exploit imponendosi come uno dei piloti più veloci della MotoGP. Il rider italiano, infatti, nelle ultime tre stagioni si è sempre imposto alle spalle di Marc Marquez come vice-campione del mondo.
Al momento il pilota è in trattativa con la Ducati per discutere del proprio rinnovo di contratto. Nei mesi scorsi si è spesso parlato dell’ipotesi KTM o addirittura di un ritiro, ma al momento sembra proprio che Dovizioso continuerà la propria esperienza in MotoGP con la Rossa.
Durante un’intervista a Il Corriere dello Sport, Franco Uncini ha così parlato del rider italiano: “La Ducati è sempre una gran bella moto. Dovizioso è carichissimo. Vedremo se il lockdown ha cambiato qualcosa, ma vedo Dovi tra i protagonisti. Oggi è complicato fare dei paragoni, ogni pilota ha la sua storia. Però penso che Dovizioso, come comportamenti e modo di presentarsi e come si esprime nelle interviste sia quello che mi somigli di più. Lui è il tipo del meno show e più fatti”.
Infine il campione del mondo 500 1982 ha concluso analizzando il possibile approdo in Honda di Pol Espargaro al posto di Alex Marquez: “La situazione di Pol Espargaro in Honda è un po’ strana. Alex ha svolto solo i test e ha ovviamente bisogno di tempo per adattarsi ad una moto così potente. Non so cosa stia succedendo in Honda, ma certe situazioni al di fuori non riusciamo a capirle”.
Antonio Russo
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…
Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…