Valentino+Rossi+batte+gli+allievi+della+Academy%26%238230%3B+per+abbandono+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2020/06/27/valentino-rossi-batte-gli-allievi-della-academy-per-abbandono-video/amp/
Categories: Motomondiale

Valentino Rossi batte gli allievi della Academy… per abbandono (VIDEO)

Published by
Alessandro

Valentino Rossi si è allenato per un giorno sulle Yamaha M1 con i suoi ragazzi della Academy sul piccolo circuito di Pomposa. E ha vinto la garetta finale

Valentino Rossi (Foto dalla pagina ufficiale del circuito di Pomposa su Facebook)

Una gara davvero speciale, quella di cui è stato protagonista Valentino Rossi nei giorni scorsi. In attesa di tornare in pista per i Gran Premi veri e propri (l’appuntamento è fissato per il prossimo 19 luglio a Jerez de la Frontera), il Dottore ha sfidato i suoi allievi della VR46 Riders Academy in sella alla Yamaha M1 da Superbike.

Teatro della sfida non è stato, una volta tanto, il suo Ranch personale, e nemmeno la pista di Fermignano dove si diletta spesso e volentieri con il motocross. Stavolta il fenomeno di Tavullia si è recato invece sull’asfalto del piccolo circuito di Pomposa, in provincia di Ferrara, per un’altra sessione intensa di allenamento insieme a Pecco Bagnaia, Niccolò Antonelli, Stefano Manzi e Mattia Pasini.

Non poteva mancare la classica garetta di fine giornata, a lungo dominata da Pasini, salvo poi essere vinta proprio da Vale, ma solo per abbandono di tutti gli avversari e amici. Anche dopo la bandiera a scacchi, infatti, il numero 46 ha continuato a girare imperterrito in pista, divertito ed entusiasta, dimostrando che la passione e la motivazione per le due ruote sono intatte in lui. Anche a 41 anni, anche ora che deve decidere se ritirarsi dal Motomondiale o proseguire ancora la sua carriera.

Rientrando ai box, Valentino Rossi ha sorriso: “Ho vinto, sono punti importanti per il campionato”. E poi, come se si fosse convinto da solo che si trattasse di una gara vera, con una totale concentrazione ha iniziato a raccontare i problemi tecnici riscontrati sulla sua Yamaha, in particolare in frenata. Insomma, il nove volte iridato è già in pieno clima mondiale. Ora non resta che attendere il primo semaforo verde.

Valentino Rossi con gli allievi della Academy (Foto dalla pagina ufficiale del circuito di Pomposa su Facebook)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

9 ore ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

1 giorno ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

2 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

3 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

4 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

5 giorni ago