Valentino Rossi si è allenato per un giorno sulle Yamaha M1 con i suoi ragazzi della Academy sul piccolo circuito di Pomposa. E ha vinto la garetta finale
Una gara davvero speciale, quella di cui è stato protagonista Valentino Rossi nei giorni scorsi. In attesa di tornare in pista per i Gran Premi veri e propri (l’appuntamento è fissato per il prossimo 19 luglio a Jerez de la Frontera), il Dottore ha sfidato i suoi allievi della VR46 Riders Academy in sella alla Yamaha M1 da Superbike.
Teatro della sfida non è stato, una volta tanto, il suo Ranch personale, e nemmeno la pista di Fermignano dove si diletta spesso e volentieri con il motocross. Stavolta il fenomeno di Tavullia si è recato invece sull’asfalto del piccolo circuito di Pomposa, in provincia di Ferrara, per un’altra sessione intensa di allenamento insieme a Pecco Bagnaia, Niccolò Antonelli, Stefano Manzi e Mattia Pasini.
Non poteva mancare la classica garetta di fine giornata, a lungo dominata da Pasini, salvo poi essere vinta proprio da Vale, ma solo per abbandono di tutti gli avversari e amici. Anche dopo la bandiera a scacchi, infatti, il numero 46 ha continuato a girare imperterrito in pista, divertito ed entusiasta, dimostrando che la passione e la motivazione per le due ruote sono intatte in lui. Anche a 41 anni, anche ora che deve decidere se ritirarsi dal Motomondiale o proseguire ancora la sua carriera.
Rientrando ai box, Valentino Rossi ha sorriso: “Ho vinto, sono punti importanti per il campionato”. E poi, come se si fosse convinto da solo che si trattasse di una gara vera, con una totale concentrazione ha iniziato a raccontare i problemi tecnici riscontrati sulla sua Yamaha, in particolare in frenata. Insomma, il nove volte iridato è già in pieno clima mondiale. Ora non resta che attendere il primo semaforo verde.
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…