Per il boss della McLaren Brown saranno Mercedes e Red Bull a contendersi il mondiale. Ferrari dietro alla Racing Point?
Il quesito che tutti in questo momento si stanno ponendo è se quanto abbiamo visto durante l’inverno al Montmelo corrisponda a realtà. Se davvero la Mercedes sia così in vantaggio rispetto alla concorrenza, la Ferrari tanto indietro e la Racing Point una sorpresa. Per avere una risposta certa a tali questioni non dovremo attendere molto. Già il prossimo weekend in Austria potremo saperne di più.
Una cosa ad ogni modo è sicura. Il congelamento dello sviluppo delle monoposto non potrà provocare stravolgimenti né nel corso della stagione che scatterà da Spielberg, né in quella successiva. In pratica les jeux sont faits. Chi è davanti oggi ci resterà ancora a lungo. Sarà per questo che, sempre ovviamente alla luce dei racconti di Barcellona, attorno alla Rossa circola un’aurea di scetticismo.
“Se ci basiamo sul pre-campionato saranno ancora le Frecce d’Argento a dominare”, ha asserito il CEO di Woking Zak Brown ad F1i.com. “Ma non va scartata neppure l’equipe austriaca che pare aver fatto un discreto progresso sebbene non so se a sufficienza per battere i tedeschi”.
Con un Cavallno a bagnomaria, lì fermo tra gli onori e gli insulti, secondo il manager americano a sorridere sarà la Mercedes Rosa, pronta a soffiare alla McLaren i galloni di quarta forza del mondiale, e magari pure il podio a Maranello.
“Noi siamo soddisfatti dei nostri progressi, ma come tutti sostengono la RP20 è una W10 camuffata”, ha proseguito sibillino ipotizzando che la macchina inglese non sia altro che l’esatta copia della versione 2019 di quella germanica. “Per questo nell’arco di un tempo brevissimo è riuscita a diventare competitiva. Immagino dunque che la battaglia in gruppo sarà ancora più serrata nei prossimi mesi, ma da parte nostra ci auguriamo di conservare la quarta piazza”, ha concluso tra l speranzoso e il disilluso.
Chiara Rainis
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…