A quanto pare la Renault non sembra intenzionata a mettere sotto contratto Alonso, più percorribile invece l’idea Sebastian Vettel.
La Renault è diventata improvvisamente una delle scuderie più ambite. La squadra francese è infatti una delle poche che ha ancora almeno un sedile libero per la stagione 2021 con l’addio di Ricciardo che andrà in McLaren.
I posti in Renault potrebbero addirittura raddoppiare qualora Ocon venisse promosso in Mercedes al posto di Bottas. Tra i tanti in lizza per succedere a Ricciardo al momento i nomi più caldi sembrano essere quelli di Vettel e Alonso, con il primo al momento in vantaggio sul secondo.
Durante un’intervista a L’Equipe, Cyril Abiteboul ha chiuso con un laconico “No” all’ipotesi di rivedere in Renault Fernando Alonso per la prossima stagione. Su Bottas, invece, ha affermato: “Ha messo Hamilton in difficoltà, ma ha ancora molto da dare e vuole dimostrarlo. Anche se la nostra priorità è investire sulle infrastrutture non sto qui a fare economica. Vettel è libero nel 2021 e se è motivato per continuare a correre in F1, potrebbe essere di nostro interesse”.
Il manager del team francese ha poi proseguito: “Non vogliamo fare pressione su Ocon ovviamente. Deve dimostrare che merita questo posto e anche le prossime stagioni. Nella nostra Academy abbiamo tanti giovani di talento. Il team ha comunque bisogno di un pilota esperto”.
Infine Abiteboul ha così concluso parlando di Ricciardo: “Quest’anno avremmo voluto progredire insieme, combattendo con la McLaren in pista che è il nostro diretto avversario. Daniel, invece, andrà con loro e credo abbia una grande impazienza di vincere. Ha voluto provare qualcosa di nuovo”.
Antonio Russo
La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…