Sono appena arrivati i numeri ufficiali EPA per la’autonomia completamente elettrica e l’efficienza energetica del nuovissimo ibrido plug-in Toyota RAV4 Prime.
La Toyota RAV4 Prime del 2021, con una batteria da 18,1 kWh, ha ricevuto, come previsto, 67,6 km di autonomia completamente elettrica e 965 km in totale. Questo la rende la prima ibrida plug-in nel segmento mainstream nell’era post-Chevrolet Volt (se escludiamo la Polestar 1 e la Karma Revero GT).
In termini di efficienza, in modalità completamente elettrica è di 94 MPGe – 223 Wh/km, mentre in modalità ibrida è di 38 MPG (combinati), circa il 5% al di sotto della versione ibrida convenzionale, ma comunque molto meglio delle RAV4 a trazione integrale non ibride.
Consumo di energia (comprese le perdite di carica):
Il RAV4 ha un range EPA leggermente più lungo rispetto al Ford Escape ibrido ma l’efficienza è inferiore.
Nonostante i risultati discreti e l’elevata domanda, la disponibilità del RAV4 Prime potrebbe essere molto limitata, almeno fino ad un certo punto nel 2021.
La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…