Sono appena arrivati i numeri ufficiali EPA per la’autonomia completamente elettrica e l’efficienza energetica del nuovissimo ibrido plug-in Toyota RAV4 Prime.
La Toyota RAV4 Prime del 2021, con una batteria da 18,1 kWh, ha ricevuto, come previsto, 67,6 km di autonomia completamente elettrica e 965 km in totale. Questo la rende la prima ibrida plug-in nel segmento mainstream nell’era post-Chevrolet Volt (se escludiamo la Polestar 1 e la Karma Revero GT).
In termini di efficienza, in modalità completamente elettrica è di 94 MPGe – 223 Wh/km, mentre in modalità ibrida è di 38 MPG (combinati), circa il 5% al di sotto della versione ibrida convenzionale, ma comunque molto meglio delle RAV4 a trazione integrale non ibride.
Consumo di energia (comprese le perdite di carica):
Il RAV4 ha un range EPA leggermente più lungo rispetto al Ford Escape ibrido ma l’efficienza è inferiore.
Nonostante i risultati discreti e l’elevata domanda, la disponibilità del RAV4 Prime potrebbe essere molto limitata, almeno fino ad un certo punto nel 2021.
I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…