Hyundai è ormai pronta a far debuttare la versione N Line della sua Elantra; una versione più performante della classica berlina.
Da quando Hyundai ha presentato la nuovo Elantra a marzo, ha promesso una versione performante N Line in seguito. L’azienda ci ha ricordato le sue intenzioni sportive alla fine di aprile, rilasciando le immagini di un prototipo di pre-produzione mimetizzato. Oggi, il camuffamento viene meno mentre il marchio sudcoreano mostra la sua risposta alla Volkswagen Jetta GLI e alla Honda Civic Si.
Sono state apportate molte modifiche per distinguere visivamente la N Line dalla berlina compatta, a partire dal frontale, dove la Cascading Grille ha un look più aggressivo. Il paraurti è stato ridisegnato e ora ospita prese d’aria più robuste con un trio di ornamenti a forma di boomerang.
Uno sguardo più attento al profilo laterale rivela un nuovo lucido set di cerchi in lega da 18 pollici con finitura bicolore e un’altezza di marcia ridotta grazie a un assetto più rigido delle sospensioni. Le minigonne laterali sembrano essere più prominenti di quelle della Elantra standard e le coperture degli specchietti sembrano avere una finitura più scura.
Spostandosi nella parte posteriore, l’upgrade più evidente è il doppio sistema di scarico integrato nel paraurti ridisegnato che ora ospita uno pseudo diffusore. Un sottile spoiler del cofano del bagagliaio serve a ricordare che questa non è la solita Elantra.
Hyundai sta facendo l’evasiva sui dettagli riguardanti le parti “grasse”, ma la N Line potrebbe avere un motore a benzina turbo da 1,6 litri preso in prestito dalla Elantra GT N Line. Nel modello a cinque porte è in grado di erogare 201 cavalli e 264 Newton-metri di coppia. Sappiamo che è previsto un cambio automatico, e speriamo che anche il manuale a sei marce della Elantra GT venga offerto per soddisfare entrambi i mondi.
Per darvi un’idea di quanto potrebbe costare, Volkwagen vuole 23.000 euro per una Jetta GLI base mentre Honda chiede 22.200 euro per una Civic Si.
La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…