SBK%2C+quanto+manca+a+Lowes+per+essere+al+top+sulla+Kawasaki
tuttomotoriweb
/2020/07/11/sbk-quanto-manca-a-lowes-per-essere-al-top-sulla-kawasaki/amp/
Categories: Superbike

SBK, quanto manca a Lowes per essere al top sulla Kawasaki

Published by
Alessandro

Alex Lowes si sente bene in sella alla Kawasaki ZX-10RR, fa progressi costanti e ritiene che gli manchi poco per poter stare sempre davanti in Superbike.

Alex Lowes (foto Kawasaki Racing Team WorldSBK)

Ha certamente stupito all’esordio in Kawasaki in Australia, ma Alex Lowes è consapevole di dover ancora fare miglioramenti. Non basta un round per essere al livello di un compagno come Jonathan Rea, che conosce alla perfezione la ZX-10RR.

Nei test di Misano e Montmelò il pilota inglese è andato alla ricerca di un migliore feeling con la moto. Ha girato più possibile per capire come sfruttare la quattro cilindri di Akashi. Visto che le gare si svolgeranno con tanto caldo, era importante fare dei long run quando le temperature erano più alte per abituarsi e comprendere il funzionamento del pacchetto moto-gomme.

LEGGI ANCHE -> Graziano Rossi: “Valentino vuole vincere, le auto possono aspettare”

Superbike, Lowes fiducioso per il futuro

Lowes si è detto molto soddisfatto dopo il recente test SBK a Montmelò: «Abbiamo fatto più giri di quanto pensassi – spiega a Speedweek – ben 107 solo giovedì. Avevamo molto da fare e sono contento di come è andata. Mi manca il 5-10% per essere al top. Devo ancora imparare delle cose».

L’ex pilota Yamaha ritiene di aver fatto buoni progressi in Catalogna e di essere messo bene in vista della ripresa del campionato a Jerez: «Sono stato soddisfatto del ritmo avuto nel pomeriggio con il caldo, è stato migliore di quanto avessi previsto. Come a Phillip Island ho avuto qualche problema con gomme nuove, ma con quelle usate il mio passo è stato davvero buono. Devo lavorare per tenere il ritmo nei primi giri».

Lowes ha una grande fiducia per il suo futuro in Kawasaki, sente che può essere arrivata una svolta nella sua carriera in Superbike: «Mi sento più forte e competitivo rispetto a un anno fa. Ogni giorno in Kawasaki imparo qualcosa, la squadra è fantastica».

Piloti Superbike nel test di Montmelò (foto WorldSBK)
Published by
Alessandro
Tags: Alex Lowes

Recent Posts

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

5 ore ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

1 giorno ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

2 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

3 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

4 giorni ago

F1 GP Bahrain, Gara: Piastri domina e manda un segnale al mondiale, Ferrari ancora fuori dal podio

Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…

4 giorni ago