Marc Marquez ha dichiarato di non pensare ai complimenti di Valentino Rossi, ma di volersi concentrare piuttosto sui propri risultati in pista.
Il rapporto tra Valentino Rossi e Marc Marquez non è mai stato idilliaco. I due sono ai ferri corti dal 2015 e da quel campionato le cose nono sono mai migliorate, anzi sono letteralmente peggiorate, con continui screzi tra i due in pista e fuori. Nel 2019 però le cose sono andate un po’ meglio con Marc e Valentino che si sono addirittura scambiati i convenevoli durante un podio.
Come riportato dal “Daily Star” Marc Marquez ha così dichiarato in merito alla stagione che è alle porte: “La cosa fondamentale per me è che in diverse gare dell’anno scorso dove non ero il più veloce ero comunque in grado di lottare per la vittoria e questa è la cosa più importante. Bisogna attaccare gli avversari dal punto di vista psicologico. Quando sei il più veloce sei chiamato a vincere e questo è normale”.
Lo spagnolo ha poi proseguito: “Di solito tra piloti, se qualcuno vince, ci congratuliamo sempre con lui. L’anno scorso Valentino si è congratulato con me. Sappiamo tutti che se qualcuno è più veloce bisogna congratularsi con lui, ma non mi interessa se non lo fa. A me interessa solo la mia squadra perché è con loro che condivido tutto”.
Infine Marc Marquez ha così concluso: “Raggiungere il record di Valentino non è mai stato un obiettivo. L’obiettivo è sempre quello di provare a vincere gare e lottare per il campionato. Non mi sono mai concentrato su un numero o un nome, mi diverto, al momento ho 8 titoli e quest’anno proverò a vincerne un altro e così farò anche l’anno dopo ancora”.
Antonio Russo
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…