La nuova Mercedes-AMG GT Black Series è ormai prossima al debutto e non vediamo l’ora di scoprire cosa si nasconde sotto quel telo.
La Mercedes-AMG GT Black Series farà il suo debutto ufficiale il 15 luglio. Questa è la prima nuova Mercedes ad “indossare” il marchio Black Series dopo la versione SLS AMG del 2014.
Sul davanti c’è un grande splitter. I parafanghi indossano delle feritoie. Il cofano ha due enormi prese d’aria ai lati e una piccola presa d’aria al centro.
Quello che succede sotto il cofano è ancora un mistero. Il rumor più diffuso è che un V8 biturbo pompa ben 720 cavalli e 850 Newton-metri di coppia. Se questi numeri sono precisi, allora la serie Black Series è un significativo balzo in avanti rispetto all’esistente AMG GT R da 577 CV e 700 Nm di coppia.
Anche se non ci sono ancora dettagli ufficiali, è sicuro aspettarsi che la potenza extra venga fornita insieme ai soliti miglioramenti delle sospensioni e dei freni. Un’altezza di marcia più bassa, molle più rigide, ammortizzatori migliorati e pinze più grandi sembrano tutti miglioramenti che gli ingegneri Mercedes-AMG farebbero per la nuova serie Black.
Leggi anche -> AUDI RS5, RUOTE IN BRONZO, LIVREA ESCLUSIVA E UN MOTORE DA 450 CV – VIDEO
La gente che gestisce una compagnia di taxi del Nüburgring sostiene che la GT Black Series può girare intorno al Nordschleife in 6 minuti e 58 secondi. In confronto, la GT R completa un circuito in 7 minuti e 10 secondi.
Anche il prezzo è sconosciuto, ma è molto probabile che la cifra sia superiore al prezzo base della AMG GT R di 155.000 euro. Una cifra vicina ai 185.000 euro non sorprenderebbe se le voci sulle prestazioni della coupé si rivelassero esatte.
Lewis Hamilton non girerà al volante della Ferrari nei test di Abu Dhabi, e Frederic…
I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…