Jonathan+Rea%3A+%26%238220%3BMarc+Marquez+un+campione+fuori+e+dentro+la+pista%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/15/jonathan-rea-marc-marquez-un-campione-fuori-e-dentro-la-pista/amp/
Categories: Superbike

Jonathan Rea: “Marc Marquez un campione fuori e dentro la pista”

Published by
Alessandro

Jonathan Rea esalta le doti di Marc Marquez, sia in pista che fuori: “Felice di non correre contro di lui”.

Jonathan Rea (foto Instagram)

Il dettaglio che accomuna Jonathan Rea e Marc Marquez è che sono i dominatori dei rispettivi campionati. Il primo campione nelle ultime cinque stagioni della Superbike, il secondo vanta sei titoli in sette anni. Il pilota Kawasaki non nasconde la sua ammirazione per il catalano, di cui passa in rassegna le sue abilità tecniche in un’intervista rilasciata a Motorsportmagazine.com.

Marc Marquez è un pilota capace di fare la differenza anche quando il pacchetto tecnico non è dei migliori. “In molti dei suoi titoli non aveva il miglior pacchetto, ma è stato in grado di vincere”. Fortunatamente per Rea non sono avversari diretti. “Felice di non correre contro di lui – scherza il nordirlandese -. La sua capacità di dimenticare i limiti e superarli è incredibile. Ha una grande fiducia. Mentre altri piloti raggiungono il limite ed hanno un blocco mentale, Marc sembra avere quella capacità di andare avanti”.

Jonathan Rea ha anche evidenziato la capacità di Marc di crescere come pilota e persona nel corso degli anni, accumulando cadute nelle prove, ma non in gara. In questo modo può comprendere il limite di ogni segmento del tracciato senza dover rischiare troppo durante la gara domenicale. Infine, il campione della Honda è un fuoriclasse anche nella vita di tutti i giorni: “Per me, ciò che Marc fa una volta giù dalla moto è ancora più speciale, come gestisce le situazioni. Sono stato vicino a Marc, quando ci siamo allenati insieme nel motocross e anche in compagnia di altre persone al di fuori delle gare. A volte l’ho visto in un evento in cui ci sono molte persone che vogliono un po’ della sua attenzione, ma sembra che abbia tempo per tutti e lui sorride sempre, anche se posso dirti che potrebbe essere uno dei momenti più difficili per lui o durante un evento o una cerimonia di premiazione. Questo è ciò che ammiro di più di lui”.

Jonathan Rea (foto WorldSBK)
Published by
Alessandro

Recent Posts

MotoGP GP Qatar, Sprint Race: Marquez torna inarrivabile, Bagnaia in difficoltà

La Sprint Race della MotoGP in Qatar vede trionfare Marc Marquez davanti al fratello Alex.…

13 ore ago

F1 GP Bahrain, Qualifiche: Piastri in pole position davanti a Russell, Norris ed Hamilton flop totali

La pole position del GP del Bahrain va ad Oscar Piastri, autore di un giro…

13 ore ago

Che problemi hanno gli airbag Takata? Ecco perché stanno facendo scattare così tanti richiami

Quello degli airbag Takata è diventato un vero e proprio caso in questi ultimi mesi.…

21 ore ago

La Ferrari ha già in mano il dopo-Hamilton: è un pilota fortissimo e lo sta già dimostrando

L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…

2 giorni ago

Ferrari, durissimo attacco della stampa al Cavallino: la squadra di Vasseur viene umiliata

La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…

3 giorni ago

Fiat Grande Panda: la nuova generazione firmata Fiat

La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…

3 giorni ago