In un video realizzato con Monster Energy Valentino Rossi mostra i luoghi meno conosciuti del ranch di Tavullia: lo spogliatoio, la cucina e la bacheca dei ricordi.
Valentino Rossi svela il dietro le quinte del suo Motor Ranch a Tavullia, dove si allena insieme ai ragazzi della VR46 Riders Academy. Una scuola di allenamento, ma anche una grande famiglia affiatata. Nel mostrare lo spogliato io il Dottore conferma: “È un posto speciale per noi perché stiamo cercando di organizzare questa stanza come quella di una squadra di calcio. Qui ci prepariamo per gli allenamenti e ognuno ha il proprio posto. Ecco il mio”.
Un posto quasi magico, dove i piloti scambiano informazioni, sentimenti, chiacchiere, idee. “Torniamo qui per condividere le impressioni dopo le prove, cosa pensiamo del campionato e tutte queste cose. È sempre un posto speciale, un posto divertente perché rimani lì per mezz’ora prima dell’allenamento, quindi un’ora dopo l’allenamento, prima di andare a mangiare insieme”.
La cucina del ranch è un altro dei luoghi poco conosciuti dai fan. Qui i ragazzi dell’Academy e Valentino Rossi si ritrovano a preparare soprattutto un caffè con la cialda. “Abbiamo una macchina per caffè espresso perché come sai questo è molto importante nella cultura Italiana: il famoso espresso Ranch”. C’è anche una stanza da letto: “Abbiamo anche il ranch per accogliere gli amici. A volte proviamo a dormire qui perché è una bella sensazione quando ti svegli la mattina e devi solo indossare la tuta per andare in pista”.
Al Ranch sono passati tanti campioni del passato e del presente. Su una speciale bacheca ci sono tutte le foto storiche. “Abbiamo avuto molti ospiti importanti come Colin Edwards e Nicky Hayden o Guy Martin. Durante tutti questi anni, abbiamo avuto anche molti piloti importanti che sono venuti a casa nostra e possiamo anche vederci quando eravamo giovani. Abbiamo tutti ragazzi della Riders Academy, mio fratello, un giovanissimo Franco Morbidelli”.
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…