Jack Miller il più veloce della Ducati: “Ci sono alte aspettative”

Jack Miller è il pilota Ducati più veloce nella giornata di test a Jerez. Dopo il contratto con il team factory per il 2021 sa di avere gli occhi addosso.

Jack Miller
Jack Miller (getty images)

Jack Miller chiude con un piccolo acuto il test di Jerez: settimo al mattino, undicesimo al pomeriggio, ottavo nella classifica combinata con un ritardo di 555 millesimi da Maverick Vinales ed è stato il pilota Ducati più veloce. “Al mattino ho guidato l’intera sessione con la gomma posteriore media e la gomma anteriore più morbida, la combinazione ha funzionato davvero bene, sono stato in grado di fare molti giri e gli ultimi erano ancora nella gamma di 1:38: un tempo sul giro relativamente buono su pneumatici molto usati”.

Le alte temperature di Jerez hanno poi causato un incidente nel pomeriggio: “Abbiamo avuto un piccolo incendio sulla moto”, ha detto l’australiano. “Perché fa molto caldo, il motore si è riscaldato, causando un surriscaldamento del rivestimento. I ragazzi se ne sono occupati, ma finché non abbiamo cambiato le gomme, il tempo è scaduto”. Probabilmente qualcosa è saltato nel box, ma Jack Miller sorvola. “Tutti sono un po’ arrugginiti dopo una pausa di quattro mesi, ma l’abbiamo chiarita e ora possiamo concentrarci su venerdì, sabato e domenica”.

Il 25enne del team Pramac dal prossimo anno vestirà livrea factory al posto di Danilo Petrucci. Sa di avere una certa pressione già a partire da questa stagione. “Sono calmo, ma ovviamente ci sono aspettative”, ha aggiunto JackAss. “Sono salito sul podio cinque volte l’anno scorso. Penso che quest’anno mi aspetto di fare un passo avanti, anche in classifica di Coppa del Mondo. Le aspettative sono alte, molte cose sono strane, soprattutto non abbiamo molte gare. Dobbiamo solo rimanere calmi e cogliere l’occasione quando ne abbiamo una. Perché una caduta o un errore saranno evidenti alla fine dell’anno”.

Gestione cookie