Nella conferenza stampa di Jerez Marc Marquez parla di mercato e dell’arrivo di Pol Espargarò in Honda nella prossima stagione.
Marc Marquez è stato uno dei sei protagonisti della conferenza stampa ufficiale a Jerez, avvenuta in maniera atipica per via dell’emergenza Covid, con i giornalisti collegati attraverso l’app Zoom. Tanti i temi affrontati dal campione della Honda, primo fra tutti l’arrivo di Pol Espargarò.
Il fenomeno di Cervera ha ammesso di sapere della decisione HRC sin dall’inizio e di non aver messo il bastone tra le ruote al pilota KTM. “Rispetto sempre le decisioni della Honda, perché cercano sempre di trovare la soluzione migliore per team e piloti. L’anno prossimo avrò un altro compagno di squadra, l’anno scorso ne ho avuto anche uno diverso”.
L’arrivo di suo fratello Alex è frutto della situazione straordinaria vissuta a Valencia lo scorso anno, quando Jorge Lorenzo ha annunciato il suo addio alle corse. D’altronde non vestire i panni del pilota factory non gli darà troppa pressione. “Sono felice di condividere il box con Pol il prossimo anno: essere nella Repsol Honda significa essere sul podio se no è un disastro”. L’arrivo di Pol Espargarò causa l’addio di Cal Crutchlow, da cinque anni con HRC, grande collaudatore della RC213V. “Cal ha dato molti input a Honda e HRC, è stato nella famiglia HRC per molti anni con tutto il supporto ufficiale, è una decisione di Honda, ma è sempre triste quando vedi qualcuno lasciare la squadra, ma in questo caso è mio fratello, quindi va bene”.
Lo sviluppo della RC213V senza Crutchlow come sarà? “Cal ha aiutato molto lo sviluppo della Honda perché prima ha guidato la Yamaha e la Ducati, quando è arrivato alla Honda è diventato un pilota importante. La decisione è della Honda, non è nelle mie mani. Ora abbiamo Bradl come tester, lavora molto bene – ha concluso Marc Marquez -, ma non so quale sarà la decisione in futuro”
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…