In conferenza stampa a Jerez i piloti MotoGP hanno fatto i loro pronostici sulla stagione MotoGP 2020. Quasi tutti puntano su Marc Marquez.
Chi vincerà il campionato del mondo di MotoGP 2020? Ad inizio anno si fanno i pronostici, qualcuno prova a puntare nei centri scommesse, ma anche i piloti hanno provato ad azzardare chi sarà il vincitore durante il giovedì di conferenza stampa. I sette piloti invitati, in linea di principio i più forti, ad eccezione di Andrea Dovizioso, sono stati oggetto di una domanda comune tra i fan: ” Qual è la tua TOP 5 nella classifica finale della stagione?”
Il primo a rispondere è stato Alex Rins, che scommette fortemente su se stesso. “Mi metto al primo posto perché mi sento più forte che mai”. Curiosamente quasi tutti i suoi rivali lo hanno inserito nella TOP 5, solo Pol Espargaró lo ha messo in top 3. La sua risposta è stata: Rins, Vinales, Marquez, Quartararo, Dovizioso.
A seguire ha fatto il suo pronostico Maverick Vinales, anche lui fiducioso del suo potenziale. Al secondo posto piazza Marc Marquez, a seguire Fabio Quartararo, Jack Miller e Alex Rins. Da parte sua, l’attuale campione della MotoGP, Marc Marquez, punta indiscutibilmente al titolo. Seguito da Vinales, Quartararo, Dovizioso e Rins.
Rins, Viñales e Marc Márquez erano gli unici a scommettere su se stessi, sentendosi forti come numero 1 dei rispettivi marchi. Fabio Quartararo ha messo Marc Marquez al top, augurandosi un secondo posto, seguito da Vinales, Miller e Rins. L’unico rappresentante della Ducati presente in conferenza stampa, Jack Miller, scommette su Marquez proprio di fronte a lui. Nei primi cinque mette i suoi amici Vinales, Quartararo e l’attuale leader del suo marchio, Dovizioso.
La sorpresa è arrivata nel pronostico di Valentino Rossi, che ha deciso di non posizionarsi nella top 5. Anche il Dottore punta su Marc Marquez come campione 2020. In effetti, la sua Top 5 sarebbe una ripetizione di ciò che abbiamo vissuto nel 2019. Nota a margine: nessuno scommette su di lui.
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…