MotoGP+Jerez%2C+Valentino+Rossi%3A+%26%238220%3BSono+in+difficolt%C3%A0%2C+soffro+al+posteriore%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/17/motogp-jerez-valentino-rossi-sono-in-difficolta-soffro-al-posteriore/amp/
Categories: Motomondiale

MotoGP Jerez, Valentino Rossi: “Sono in difficoltà, soffro al posteriore”

Published by
Alessandro

Valentino Rossi non è affatto soddisfatto dopo le prove libere MotoGP a Jerez. Sta avendo problemi di grip ad alte temperature con la sua Yamaha M1.

Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi non ha iniziato bene il weekend del Gran Premio di Spagna 2020. Al termine delle due sessioni di prove libere MotoGP ha il tredicesimo tempo nella classifica combinata FP1-FP2.

Il pilota del team Monster Energy Yamaha ha faticato parecchio e avrà tanto lavoro da fare nella FP3 per riuscire a stare in top 10, evitando così di dover partire dall’insidiosa Q1 nelle Qualifiche del sabato.

LEGGI ANCHE -> Jerez, Aprilia col freno: Espargarò fuori dalla top-10, ultimo Smith

Valentino Rossi deluso dopo FP1 e FP2 in Spagna

Rossi si è così espresso a Sky Sport MotoGP al termine della giornata di prove libere MotoGP a Jerez: «Giornata abbastanza difficile, ho sofferto mattina e pomeriggio. Con il caldo soffro il grip con la gomma dietro, che dopo qualche giro diventa molto calda e perdo performance. Sono in difficoltà. Dobbiamo migliorare il bilanciamento della moto ed essere più veloci».

Valentino ha problemi soprattutto con le alte temperature del pomeriggio, ha perdita di aderenza al posteriore e dunque non riesce ad essere sufficientemente competitivo: «Al mattino è più fresco, quindi è un po’ meglio. Nel pomeriggio perdiamo molto, quindi non sono molto veloce. Non so come miglioreremo, però dobbiamo trovare qualcosa perché domattina sarà importante stare in top 10 in FP3 per andare direttamente in Q2».

Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

2 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 giorno ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

4 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

5 giorni ago