Dopo la cancellazione a causa della pandemia di coronavirus, il Goodwood Festival of Speed torna ad ottobre in una veste speciale.
Il Goodwood Festival of Speed e il Goodwood Revival sono due degli eventi motoristici più attesi dell’anno. Nel 2019, abbiamo assistito ad alcuni eventi degni di nota, come la corsa da record della Volkswagen I.D. R, il debutto nel Regno Unito del prototipo Taycan, la Porsche 911 con motore da F1 e la corsa a tavoletta Hillclimb della Cullinan, per citarne alcuni.
Quest’anno, tuttavia, gli organizzatori di Goodwood hanno deciso di cancellare l’intero spettacolo a causa della pandemia di coronavirus in corso. Questo è stato annunciato il mese scorso, ma gli appassionati di automobilismo saranno felici di conoscere l’ultimo comunicato di Goodwood.
Al posto dell’evento motoristico britannico, Goodwood ha annunciato che ci sarà una nuova occasione per gli sport motoristici in ottobre.
Soprannominata Goodwood Speedweek, l’evento, più unico che raro, si terrà anche in diretta all’interno del Goodwood Motor Circuit. Gli organizzatori promettono di portare i fan al centro dell’evento motoristico ovunque si trovino nel mondo.
Leggi anche -> PORSCHE 911 GT3 SPIATA AL NÜRBURGRING, UN “SOUND” DAVVERO AGGRESSIVO – VIDEO
Aspettatevi una gara in pista nel corso della Goodwood Speedweek, insieme a una gara di rally e alla “Goodwood Gymkhana” inaugurale. Naturalmente, l’iconica salita della collina di Goodwood ci sarà , e sarà mostrata al culmine dell’evento.
Gli organizzatori vedono anche la mancanza di pubblico come un’opportunità per le auto per spingere di più in pista.
La Goodwood Speedweek del 2022 si terrĂ dal 16 al 18 ottobre 2020. Non sono state ancora rilasciate informazioni su dove verrĂ trasmesso in diretta, ma state certi che ci preoccuperemo di rilasciare nuovi dettagli non appena disponibili.
La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…