Dopo l’uscita per il 20° anniversario della Mini 1100 Special nel 1979, Mini festeggia il passato con questa nuova versione speciale.
Nel 1979, la Mini aveva fatto uscire un modello speciale per il 20° anniversario chiamato Mini 1100 Special.
Aveva opzioni di vernice Metallic Rose o Metallic Silver, insieme a un paraurti in stile Clubman. Aveva anche una griglia centrata in nero e un tetto in vinile, colorato in modo diverso a seconda del colore della carrozzeria.
La Mini vuole rendere omaggio a questo modello speciale con l’introduzione della Coral Red Edition 2021 per i modelli Mini Cooper a 2 e 4 porte.
Leggi anche -> FERRARI 458 SPECIALE APERTA, 100 ORE DI LAVORAZIONE PER UN COLORE “PERFETTO” – VIDEO
“Con il ricco patrimonio di MINI che offre edizioni speciali esclusive, la MINI Coral Red Edition riflette fedelmente su questo patrimonio e sulla classica Mini 1100 Special“, ha dichiarato Patrick McKenna, responsabile del Product Planning ed eventi per i consumatori di MINI.
La Mini Coral Red Edition 2021 è dotata di un tettuccio nero e di tappi per gli specchietti laterali anch’essi neri. Il colore stesso è stato adottato dai modelli Mini Clubman, arricchito con anelli per i fari, anelli per i fanali posteriori e telaio della griglia, così come i badge anteriori e posteriori delle Mini Wings e le maniglie delle portiere.
L’equipaggiamento standard comprende fari e fendinebbia a LED, così come i fanali posteriori a LED della Union Jack. L’edizione speciale della Mini Cooper riceverà anche ruote bicolore da 17 pollici, a due colori, come parte del pacchetto.
Il prezzo parte da circa 30.000 euro per la due porte e 31.300 euro per la controparte a quattro porte.
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…
Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…