Sebastian Vettel è stato il migliore in casa Ferrari, ma naturalmente non è soddisfatto del rendimento della propria vettura.
Per la Ferrari è stata una giornata decisamente nera. Entrambi i piloti, infatti, sono stati doppiati da Lewis Hamilton che ha dominato il Gran Premio d’Ungheria dal primo all’ultimo giro. A salvare la baracca a Maranello ci ha pensato Sebastian Vettel, che è riuscito a portare la macchina al 6° posto con grande fatica.
Male, invece, Charles Leclerc, che ha avuto problemi con le gomme per tutta la durata del Gran Premio e alla fine si è visto scippare dal suo futuro compagno di team, Carlo Sainz, un 10° posto che gli avrebbe portato un punto iridato.
L’impressione è sempre di più che questa monoposto, oltre al noto problema di motore, abbia evidenziato altre criticità. La Ferrari sembra avviarsi a questo punto ad un campionato di grandissima sofferenza e il podio colto da Leclerc in Austria potrebbe anche diventare un caso isolato in una stagione che al momento sembra collocare la Rossa intorno al 5°-6° posto.
Sebastian Vettel, ai microfoni di Sky Sport ha così affermato: “Siamo tornati alla normalità. La prima gara in Austria è stata un po’ un’anomalia, la seconda non l’abbiamo nemmeno fatta e ora siamo qui. Oggi potevamo chiudere magari al 5° posto, ma non più in alto”.
Il tedesco poi, imbeccato sul doppiaggio subito da Hamilton ha così risposto: “Quello che ha fatto Hamilton oggi non è una sorpresa. Era già chiaro che ci avrebbe doppiato anche prima della gara, quindi per me non è stata assolutamente una sorpresa”.
Antonio Russo
I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…