Intervento perfettamente riuscito per Marc Marquez. Si attendono i tempi di recupero, ma potrebbe essere già in pista a Brno dal 7 al 9 agosto.
Dopo la brutta caduta rimediata domenica a Jerez Marc Marquez si è sottoposto stamane a intervento chirurgico e l’operazione è perfettamente riuscita. L’intervento è stato eseguito dall’ormai noto dott. Xavier Mir presso l’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona, dove il campione della Repsol Honda è arrivato ieri pomeriggio.
Se ieri è stato notato nelle prime analisi che il nervo distale non era interessato, il che era essenziale per abbreviare la riabilitazione e il rientro in pista, oggi durante l’intervento è stato possibile verificare che, in effetti, non ha subito gravissime conseguenze ad eccezione della frattura dell’omero. Gli è stata inserita una placchetta per velocizzare i tempi di recupero e non è da escludere che potremmo rivedere Marc Marquez nel week-end di Brno in programma dal 7 al 9 agosto.
Il dott. Xavier Mir, specialista in traumatologia del servizio medico MotoGP Quirónsalud e direttore dell’unità ICADME per mani e gomiti dell’Ospedale universitario Dexeus di Barcellona, aveva già precisato nelle ore precedenti: “Se il nervo radiale non è interessato, possiamo stabilizzare la frattura e Márquez sarà in grado di tornare prima. Marc sarà out a Jerez e l’obiettivo è per lui è di tornare a Brno”. Le previsioni sono state soddisfatte e presto verrà chiarito quanto tempo occorrerà per il recupero definitivo.
Nel prossimo week-end a Jerez, dove si terrà la seconda gara stagionale di MotoGP, Honda non prevede di sostituire Marc Marquez con il collaudatore Stefan Bradl, dal momento che non è obbligatorio apportare la modifica per una singola gara.
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…