Andrea Dovizioso commenta la brutta caduta di Marc Marquez in curva 3 a Jerez. Maverick Vinales sul salvataggio: “E’ stato incredibile”.
Restano ancora vive le immagini di quel terribile incidente in curva 3 ad opera di Marc Marquez durante il Gran Premio di Jerez. Vederlo in TV mette i brividi, figurarsi per chi era ad una distanza di pochi metri come Andrea Dovizioso. Martedì il campione del mondo della MotoGP è stato operato al braccio destro, domani lascerà la Clinica e potrebbe già cominciare la riabilitazione. Sul recupero il dott Mir annuncia: “Ci sorprenderà”. Probabilmente lo rivedremo già a Brno.
Intanto Andrea Dovizioso racconta quanto avvenuto nei primi e negli ultimi giri del primo round stagionale a Jerez de la Frontera. Partito dalla terza piazza lo spagnolo ha preso il comando della gara nel terzo giro e ha salvato incredibilmente la sua Honda dopo un allungo nella ghiaia. Rientrato in pista in 16esima posizione è risalito fino alla terza dopo 15 giri. Alla curva 3, lo spagnolo è stato catapultato dalla sella della sua Honda nel 21° di 25 giri. “Ho visto bene entrambe le sue azioni”, ha dichiarato il pilota ufficiale Ducati Andrea Dovizioso. “Sapevo che aveva problemi con la gomma anteriore a causa del suo stile di guida. Era molto più veloce di noi, poi è caduto. La gomma posteriore è ceduta molto per tutti. La ruota posteriore è scivolata via così rapidamente che non c’era più niente che potesse fare”.
Leggi anche >>> GP di Andalusia: Programma e orari MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE
Stavolta Marc Marquez nulla ha potuto nonostante la sua unica capacità di evitare una caduta. “Il modo in cui ha salvato la motocicletta la prima volta è stato incredibile”, ha aggiunto Maverick Vinales, che era tallonato dal Cabroncito poco prima dell’incidente. “Il suo ritmo è stato incredibile, avrebbe potuto vincere la gara con un grande vantaggio. Quindi dobbiamo chiaramente migliorare. Spero che presto saremo in grado di combattere di nuovo in testa”.