MotoGP+Andalusia%2C+Vinales+pronto+a+sfidare+Quartararo%3A+%26%238220%3BRitmo+migliorato%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/24/motogp-andalusia-vinales-pronto-a-sfidare-quartararo-ritmo-migliorato/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP Andalusia, Vinales pronto a sfidare Quartararo: “Ritmo migliorato”

Published by
Alessandro

Maverick Vinales si sente molto competitivo a Jerez e vuole vincere in questo weekend MotoGP in Andalusia. Il pilota Yamaha ha buonissime sensazioni.

Maverick Vinales (Getty Images)

Maverick Vinales ha chiuso con il miglior tempo assoluto la prima giornata di prove libere MotoGP del Gran Premio di Andalusia 2020. Il pilota del team Monster Energy Yamaha si è trovato a suo agio sulla pista di Jerez, come una settimana fa.

Rimane tra i favoriti per pole position e vittoria in gara anche in questo weekend. Sicuramente dovrà fare attenzione a Fabio Quartararo, vincitore domenica scorsa. Senza sottovalutare gli altri rivali, che avendo già fatto esperienza nell’ultimo fine settimana saranno più preparati ora.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Andalusia, Valentino Rossi sorride: “Setting cambiato”

MotoGP Jerez, Vinales soddisfatto dopo le prove libere

Vinales ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha così commentato questa giornata: «È andata abbastanza bene. Sono molto contento, perché alla fine ho fatto una bella FP2 con gomma usata. Ho migliorato quello che si doveva migliorare domenica. Rispetto a venerdì scorso è andata meglio, ho migliorato tanto il passo. Sono veramente più veloce, ma siamo in 4-5 lì davanti».

Il pilota di Figueres ribadisce la sua soddisfazione per il livello di competitività raggiunto in Andalusia: «Abbiamo lavorato molto oggi, soprattutto sul primo e il terzo settore. Sono soddisfatto, abbiamo fatto un passo avanti importante. Ho migliorato in inserimento nelle curve dove dovevo migliorare».

MotoGP – Maverick Vinales (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari ha già in mano il dopo-Hamilton: è un pilota fortissimo e lo sta già dimostrando

L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…

24 ore ago

Ferrari, durissimo attacco della stampa al Cavallino: la squadra di Vasseur viene umiliata

La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…

2 giorni ago

Fiat Grande Panda: la nuova generazione firmata Fiat

La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…

2 giorni ago

Il concept FIAT che rappresentò un lavaggio del cervello: l’errore che nessuno sospettava

Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…

3 giorni ago

MotoGP, Acosta flirta con un competitor: sarà addio alla KTM

E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…

4 giorni ago

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

5 giorni ago