Jonathan Rea e Alex Lowes impazienti di tornare a gareggiare. Potranno farlo nel weekend in arrivo, quando il campionato Superbike 2020 ripartirà da Jerez.
Dopo Formula 1 e MotoGP, anche il Mondiale Superbike è pronta a tornare in pista. Lo farà in questo weekend a Jerez de la Frontera, in Spagna.
Il team ufficiale Kawasaki ci arriva con Alex Lowes leader della classifica piloti, dopo l’unico round disputato a Phillip Island (Australia). Jonathan Rea è quarto a 19 punti di distanza, ma con tanta voglia di tornare a vincere per ribadire di essere il campione della SBK.
Rea ha così parlato al sito ufficiale Kawasaki in vista del round in Spagna: «Sono molto entusiasta di tornare a correre dopo questa lunga pausa. Nelle ultime settimane ho potuto risalire sulla ZX-10RR e godermi la guida. Entrambi i test di Misano e Montmeló sono stati positivi. Abbiamo ottenuto ciò che volevamo, sono stato competitivo sia sul giro singolo che nel ritmo gara. Jerez è un circuito che mi piace. Credo che il lavoro e le conclusioni a cui siamo arrivati durante i test aiuteranno questo weekend nelle condizioni calde, quando il livello di aderenza non è ottimale. Sarà strano non avere l’atmosfera SBK con i fan in tribuna e lo spettacolo del paddock pieno di gente, ma non vedo l’ora di vedere cosa c’è in serbo».
Anche Lowes è molto motivato per l’appuntamento di Jerez, dal quale spera di uscire ancora come leader della classifica piloti SBK: «È emozionante, come l’inizio di una nuova stagione, dopo così tanto tempo senza gareggiare. Ho fatto due test davvero buoni con la ZX-10RR e mi sento come se avessi una comprensione molto migliore della moto. Ciò sarà cruciale per aiutarmi a trovare il setup alle alte temperature di Jerez. Ora abbiamo due fine settimana di gare e sei manche: sarà divertente. Ovviamente mi mancheranno i fan, ma so che le gare saranno fantastiche».
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…