Andrea Dovizioso non crede che Marc Marquez avrà grosse difficoltà a ritornare in corsa per il titolo a suon di grandi prestazioni.
Andrea Dovizioso, dopo tre anni da vice-campione del mondo vuole provare finalmente a vincere il titolo. Con l’assenza di Marquez potrebbero aprirsi nuovi scenari in questa stagione, purtroppo però sinora la Ducati non è apparsa in gran forma e il rider italiano ha patito diversi problemi durante i due weekend di gara.
Come riportato da “Marca”, Andrea Dovizioso ha così analizzato la situazione di Marquez: “Bisogna vedere in quali condizioni Marc arriverà a Brno e se sarà in grado di spingere al 100% o avrà qualche limite, perché questo può fare una grande differenza. Quando ha un obiettivo chiaro non commette errori e nella sua carriera in generale ne ha fatti pochissime volte”.
Il pilota italiano ha poi proseguito: “All’inizio pensavo che non potesse più lottare per il titolo, ma ora penso che abbia ancora una possibilità, soprattutto perché dobbiamo vedere come la Yamaha gestirà il possibile problema con i motori. Certo Quartararo ha 50 punti e sarà sicuramente veloce su tutte le piste, ma in questo campionato tutto è possibile perché è molto aperto per tutti”.
Marquez dovrebbe tornare in pista a Brno, ma bisognerà capire in che condizioni fisiche sarà. Lo spagnolo aveva provato a forzare a Jerez ritornando a correre praticamente subito, ma purtroppo ha dovuto fare i conti con il dolore al braccio durante le qualifiche e alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca. Vista la velocità mostrata durante la prima gara nella sua folle rimonta però l’impressione è che Marc, nonostante il ritardo accumulato nella classifica iridata, ci farà comunque divertire nel tentativo di vincere nuovamente il titolo.
Antonio Russo
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…