La Ferrari si ferma prima ancora di cominciare a Silverstone. Subito un problema al motore della vettura di Sebastian Vettel nella FP1.
Proprio quando sembrava che il fondo era stato toccato, la Ferrari continua a scavare per andare sempre più. Il Team di Maranello, fresco di una rimodulazione dell’organigramma sportivo era giunto a Silverstone con qualche aggiornamento e delle speranze rinnovate, ma si è ritrovato nuovamente a scontrarsi con una realtà dura da digerire.
La vettura di Sebastian Vettel, infatti, non ha fatto segnare tempi validi per la FP1 e ad inizio turno il tedesco ha dovuto subito alzare bandiera bianca per un problema tecnico all’intercooler del motore.
Al momento i meccanici della Rossa sono tutti indaffarati a smontare interamente la vettura del tedesco per capirne il problema. Sicuramente è una dura batosta per il Cavallino Rampante che doveva accumulare chilometri in questo weekend per raccogliere dati utili per migliorare questa monoposto che sembra essere nata proprio male.
I meccanici della Ferrari dovranno fare una vera e propria corsa contro il tempo per riconsegnare entro le 16 la vettura a Vettel per permettergli almeno di poter disputare la FP2 e non fargli perdere così l’intero venerdì. Intanto in pista la Rossa, in questo primo turno di prove libere, ha schierato Leclerc che avrà l’arduo compito di provare a trovare da solo la quadra per disputare un weekend dignitoso dopo il disastro in Ungheria.
Antonio Russo
La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…