I risultati completi di Gara 1 Superbike del round di Jerez. Ecco l’ordine di arrivo finale della prima manche SBK in Spagna.
È appena terminata l’attesa Gara 1 Superbike del round di Jerez 2020. A trionfare nella prima manche del weekend in Spagna è stato Scott Redding, al suo primo trionfo con Ducati nel Mondiale.
Una gestione magistrale da parte del campione BSB 2019, che è riuscito ad avere la meglio su Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu. Ora è l’ex pilota MotoGP il leader della classifica generale SBK. Seguono Chaz Davies e Loris Baz. Ottima sesta piazza per Michael Rinaldi, benissimo anche Marco Melandri ottavo.
SBK Jerez: diretta live Gara 1
-20 giri – Rea prende la testa della corsa al via, seguito da Razgatlioglu e il poleman Redding. Ci sono poi Baz, Sykes, Bautista, Haslam, van der Mark.
-19 – Davies passa van der Mark, è ottavo e punta Haslam. Davanti sempre Rea a precedere Toprak, Scott e Baz. I primi quattro hanno preso dei decimi sul gruppetto guidato da Sykes. Decima posizione per Rinaldi.
-18 – Bautista fa un errore, viene passato da Haslam e Davies. Questa lotta ha permesso a Rinaldi e Lowes di avvicinarsi al gruppetto.
-17 – Rea sempre leader, ma Razgatlioglu e Redding sono vicinissimi. Qualche decimo più indietro Baz. Caricasulo cade e si ritira. Van der Mark passa Haslam e Bautista, è settimo.
-16 – Problema tecnico per la BMW di Sykes, che dopo un po’ riesce a ripartire ma è ventunesimo. Intanto Davies è quinto, seguito dal gruppetto van der Mark-Bautista-Rinaldi-Haslam-Lowes.
-15 – Sykes rientrato al box, ritirato. Rea tallonato sempre da Razgatlioglu e Redding, con Baz a 1″ da Johnny. Ottavo Rinaldi, undicesimo Melandri.
-13 – Rinaldi settimo, ha superato van der Mark e ha nel mirino Bautista. Davies ha vantaggio su questo gruppetto.
-12 – Van der Mark si ritira per problemi tecnici alla sua Yamaha. Rea non riesce a scappare rispetto agli inseguitori, terzetto compatto.
-11 – Rinaldi è sesto dopo aver superato Bautista, che viene puntato da Lowes. Decima posizione per Melandri. Baz si è riavvicinato al trio Johnny-Toprak-Scott.
-9 – Redding supera Razgatlioglu, è secondo e vuole passare anche Rea. Davies è quinto e sta provando ad avvicinarsi a Baz. Ritiro per Mercado.
-8 – Melandri risalito in ottava posizione, davanti a Lowes e Haslam.
-6 – Redding passa Rea! Il pilota Ducati passa il rivale Kawasaki. Intanto Baz pressa Razgatlioglu e ha ormai Davies alle calcagna. Rinaldi sempre sesto, Bautista settimo.
-5 – Redding davanti, ma Rea e Toprak sono sempre a contatto. Invece Baz deve difendersi dagli attacchi di Davies.
-3 – Redding sta provando ad allungare, ha 6 decimi su Johnny. Davies ha superato Baz alla staccata della curva 1, è quarto.
-2 – Scott ha messo quasi un secondo tra sé e Rea. Intanto Davies prova ad attaccare Razgatlioglu.
-1 – Redding gestisce bene il vantaggio e vince la sua prima gara in Ducati e nel Mondiale SBK! Sul podio anche Rea e Razgatlioglu. Seguono Davies, Baz, Rinaldi, Bautista, Melandri, Lowes e Haslam.
SUPERBIKE JEREZ, ROUND SPAGNA: CLASSIFICA E ORDINE DI ARRIVO GARA 1
Just do it!
️ 1️⃣ @Reddingpower#ESPWorldSBK I #WorldSBKreturns@WorldSBK I @ducaticorse pic.twitter.com/LhfHxFm8Fk— Aruba.it Racing – Ducati (@ArubaRacing) August 1, 2020