Charles Leclerc è raggiante dopo l’ottimo podio conquistato nel finale a Silverstone. Il monegasco ha elogiato anche la propria vettura.
Charles Leclerc è stato autore di una gara superlativa. Il driver monegasco scattato dalla 4a piazza ha provato in un primo momento ad attaccare Verstappen dopodiché l’ha lasciato andare pensando a gestire le gomme per tutta la gara. Alla fine, pur non avendo mai un ritmo stellare, il pilota della Ferrari non ha mai avuto grossi problemi con i pneumatici riuscendo ad approfittare alla fine del problema di Bottas per chiudere addirittura sul podio.
Alla fine della gara il talento della Rossa ha così dichiarato: “È stata una gara molto complicata, appena ho sentito che Valtteri aveva un problema alle gomme ho rallentato parecchio, poi anche Carlos e Lewis hanno avuto problemi il giro dopo. Per me è stato un colpo di fortuna, sono molto contento perché abbiamo fatto davvero il massimo possibile oggi. Sono molto felice di come ho saputo gestire le gomme e del bilanciamento della vettura”.
Leclerc grazie ad una macchina più scarica è riuscito a guadagnare a livello di velocità di punta e questo gli è servito sia ieri a fare una grande qualifica che oggi a gestire gli attacchi nei primi giri di Sainz alle sue spalle.
Infine Charles ha così concluso: “Abbiamo visto il potenziale di questa macchina, che non è ancora quello che vogliamo, ma abbiamo raccolto il massimo e sono davvero molto contento. Non so cosa abbia causato le forature, forse i detriti in pista, in ogni caso Valtteri ha bucato in una curva e Lewis in un’altra. Saranno i ragazzi della Pirelli che indagheranno”.
Antonio Russo
I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…