Max Verstappen non pensa alla vittoria cestinata a causa del pit stop nel finale, ma è piuttosto contento per la seconda piazza conquistata nel finale.
Max Verstappen può dirsi contento a metà alla fine di questo Gran Premio di Gran Bretagna. Il driver olandese, infatti, pur avendo guadagnato una posizione su Bottas negli ultimi giri non è riuscito a vincere nonostante la foratura di Hamilton a poche curve dal termine della gara.
Il pilota della Red Bull, infatti, ingolosito dalla possibilità di portare a casa anche il giro veloce e spaventato dal problema di Bottas si è fermato proprio poco prima che Hamilton avesse la foratura. Probabilmente senza quel pit stop avrebbe potuto vincere.
A margine della gara il driver olandese ha così affermato: “C’è un aspetto di fortuna, ma anche di sfortuna, le gomme non sembravano in grandi condizioni a 10 giri dalla fine. Dalla radio, dopo la foratura di Bottas ci siamo consultati e abbiamo deciso di rientrare ai box per provare anche il giro veloce, ma poi anche Lewis ha forato. In ogni caso sono contento del secondo posto”.
Infine Max Verstappen ha così concluso: “Questo è un ottimo risultato per noi. Ho detto al mio ingegnere di ricordarmi di bere, è stata una gara molto solitaria e ho cercato semplicemente di concentrarmi sul passo e di gestire bene anche le gomme”.
Il pilota della Red Bull nel complesso può dirsi soddisfatto. La vettura, infatti, si è comportata davvero alla grande in gara riuscendo nel finale addirittura a raggiungere le stesse prestazioni delle Mercedes. Per effetto di tali risultati ora Verstappen insegue Hamilton in campionato distanziato di 36 punti, non certo un abisso, ma se l’olandese vuole cominciare a pensare al titolo dovrà vincere le prossime gare.
Antonio Russo
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…