Il team espulso dal paddock Superbike prova a difendersi dalle accuse e rilancia: “Uomini Dorna senza mascherina”.
Il team 2R Racing che partecipa alla classe Supersport 300 è stato espulso dal paddock per avere violato le regole anti Covid-19 stilate da Dorna e firmate da tutte le squadre partecipanti. Costretto a tornare in Italia e ad abbandonare il campionato 2020, il team ravennate non ci sta alla decisione degli organizzatori, pur ammettendo in parte le proprie responsabilità.
Víctor Rodríguez e Alessandro Zanca non potranno partecipare alla stagione 2020 e il team ha dovuto pagare una multa di € 20.000 a Dorna, ma ritiene che la sua espulsione dalla competizione sia una decisione estrema, scattata solo per aver offerto da bere a persone esterne alla squadra. Il proprietario della squadra, Roberto Antonellini, ha mostrato la sua rabbia sul quotidiano locale italiano ‘Il Resto del Carlino’: “Due persone della Dorna sono arrivate accompagnate da un membro della Guardia Civile… Firmiamo e accettiamo le regole. Abbiamo fatto un errore, ma l’espulsione dal campionato ci sembra eccessiva, poiché il nostro unico errore è stato quello di offrire un drink all’interno della nostra tenda a coloro che avevano sete”.
A conferma delle accuse gli uomini Dorna hanno portato delle foto che ritraevano le azioni “illegali”, per giunta senza mascherine di protezione. “Ho parlato di persona con Gregorio Lavilla [Direttore della WSBK], abbiamo ammesso il nostro errore e mostrato la mia disponibilità a pagare una multa, ma siamo stati espulsi con effetto immediato… Abbiamo pagato i 20.000 euro pagati a Dorna, quindi un quinto del nostro budget per quest’anno è andato. Ho visto con i miei occhi il personale di Dorna che lasciava l’ufficio senza maschera a causa del caldo: sappiamo che dobbiamo stare attenti, ma questa espulsione è qualcosa di molto forte”.
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…
Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…
Il mondiale di F1 torna in azione in questo fine settimana per il Gran Premio…
La Sprint Race della MotoGP in Qatar vede trionfare Marc Marquez davanti al fratello Alex.…
La pole position del GP del Bahrain va ad Oscar Piastri, autore di un giro…