Lewis Hamilton rivela che non ci sono trattative in corso per il rinnovo del suo contratto con la Mercedes per il 2021. Ma Toto Wolff non è preoccupato
Toto Wolff non ha alcun timore. L’ipotesi che Lewis Hamilton possa decidere di non rinnovare il contratto che lo lega alla Mercedes oltre l’attuale scadenza, fissata a fine 2020, non lo preoccupa affatto.
Il sei volte campione del mondo, prima di scendere in pista e dominare un altro Gran Premio in casa a Silverstone, aveva infatti dichiarato di voler continuare a correre in Formula 1 almeno per altri tre anni.
Ma quando i giornalisti, nella conferenza stampa successiva alle qualifiche, lo hanno incalzato sulle trattative per il nuovo accordo con la Freccia d’argento a partire dal 2021, l’anglo-caraibico li ha gelati: “No, non ci sono discussioni in corso”.
Interrogato in merito, il team principal Wolff ha interpretato le parole del suo pupillo in senso positivo: “Ha detto che non ci sono discussioni in corso sul suo contratto? Perché ci fidiamo l’uno dell’altro”, è stata la sua risposta ai microfoni della rivista specializzata austriaca Speedweek, dopo la gara di domenica.
“Abbiamo mantenuto lo stesso contratto per sette anni e non abbiamo mai dovuto tirarlo fuori dal cassetto”, prosegue il manager austriaco. “Si tratta di accordarsi sulle condizioni commerciali, e quelle non mi preoccupano perché siamo sempre riusciti a trovare un accordo rapidamente. Non ho preoccupazioni e penso che ci siederemo presto ad un tavolo insieme”.
Leggi anche —> Hamilton svela il suo futuro: “Per quanto ancora rimarrò in Formula 1”
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…