Contagiato da coronavirus, Sergio Perez ha dovuto saltare il Gran Premio di Gran Bretagna, ma intende tornare già questo weekend, sempre a Silverstone
Fermato dal contagio del coronavirus domenica scorsa, Sergio Perez non ha intenzione di saltare altri Gran Premi oltre a quello di Gran Bretagna. Il suo obiettivo è quello di tornare al volante della sua Racing Point già questo fine settimana, in cui la Formula 1 tornerà a correre a Silverstone, per il GP del 70° anniversario.
Già ieri, il pilota messicano ha rassicurato i suoi tifosi sui social network, spiegando che si sente “bene, grazie a Dio. Non ho avuto sintomi. Sì, sono stati giorni lunghi, ma non vedo l’ora di tornare molto presto”.
E il suo fisioterapista e consigliere Xavi Martos rivela che l’intenzione di Perez è quella di correre questa domenica, tanto che anche durante l’isolamento forzato ha continuato ad allenarsi. “Dovrà essere pronto mentalmente e fisicamente”, ha raccontato Martos ai microfoni del quotidiano La Vanguardia. “Stiamo seguendo un piano d’azione per la prossima gara, se gli consentiranno di correre. Altrimenti, sarà a Barcellona“.
Perez è stato sostituito domenica scorsa da Nico Hukenberg, e la Racing Point ha chiarito già nel weekend che è “probabile” che sarà il tedesco a correre ancora sulla loro monoposto, anche nella seconda gara di Silverstone. “Credo che la risposta definitiva arriverà giovedì”, ha spiegato il diretto interessato alla tv Rtl. “Dovremo essere pazienti fino a quel momento”.
Leggi anche —> Così il contagio di Perez ha rinviato l’annuncio sul futuro di Vettel
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…