Primo successo italiano in Moto3 con Dennis Foggia che ha colto a sua volta anche la sua prima vittoria in carriera nel Motomondiale.
Dopo le due vittorie di Arenas e il successo nell’ultima gara da parte di Suzuki arriva finalmente anche la prima affermazione italiana in Moto3 ed è una vittoria che porta con sé un carico di emozioni davvero incredibile. Dennis Foggia, da quest’anno al team Leopard è riuscito ad ottenere il suo primo successo in carriera nel Motomondiale grazie ad una gara di grande sostanza.
Il rider capitolino pronti via si è subito agganciato al gruppo di testa composto da 10 piloti che sono subito andati via. Poco prima di metà gara Foggia si è subito messo in testa superando il leader del Mondiale Arenas e da lì è partito un vero e proprio show per il pilota romando che ha tenuto duro resistendo sempre agli attacchi dello spagnolo.
Peccato per Arbolino che mentre era in lotta per i primi è scivolato nelle retrovie a causa di un contatto con Arenas chiudendo alla fine solo 8°. Grandissima, invece, la gara di Antonelli, che partito 12° è riuscito a risalire alla fine sino al 4° posto.
Insieme a Foggia ed Arenas è salito sul podio anche Ogura, che ha lottato sino all’ultimo con lo spagnolo per strappargli la seconda piazza. Per effetto di tali risultati l’iberico allunga nella classifica iridata con 18 punti di vantaggio sul giapponese. Il primo degli italiani, invece, al momento è proprio il rider capitolino vincitore del GP di Brno quest’oggi.
Antonio Russo
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…