L’ultimo tampone eseguito a Sergio Perez ha dato la conferma che il messicano è guarito dal coronavirus e dunque potrà tornare sulla sua Racing Point
Sergio Perez tornerà regolarmente al volante della sua Racing Point questo weekend: l’ultimo tampone per il coronavirus al quale si è sottoposto, alla vigilia del Gran Premio di Spagna, è infatti risultato negativo.
Il messicano è stato il primo pilota di Formula 1 contagiato dal Covid-19, che avrebbe contratto durante un viaggio di ritorno a casa in Messico per far visita alla sua madre malata. Per questo motivo è stato costretto a saltare le due gare disputate a Silverstone, dove è stato sostituito da Nico Hulkenberg.
Il tedesco non se l’è cavata male: se nel Gran Premio di Gran Bretagna non è nemmeno riuscito a prendere il via, per colpa di un problema tecnico, in quello del 70° anniversario ha chiuso invece al settimo posto. Ora, però, dovrà farsi nuovamente da parte per lasciare il sedile al suo legittimo titolare: la conferma di essersi liberato del contagio ha infatti dato a Perez la possibilità di fare ritorno nel Mondiale a quattro ruote e correre il weekend di gara a Barcellona.
“Siamo felici di condividere la notizia che Sergio Perez è risultato negativo al Covid-19“, si legge in un comunicato diramato dalla Racing Point. “La Federazione internazionale dell’automobile ha confermato che Checo può tornare nel paddock della Formula 1 e dunque correrà per il nostro team questo weekend al Gran Premio di Spagna“.
Leggi anche —> Hulkenberg, da supplente a star: “Poteva finire al posto di Hamilton”
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…