Fernando Alonso finisce a muro con la sua Arrow McLaren nelle prove libere della 500 Miglia di Indianapolis: macchina distrutta, ma lui incolume
Due giorni di prove libere per la 500 Miglia di Indianapolis e già arriva il primo incidente per Fernando Alonso. A circa tre quarti d’ora dalla conclusione della giornata, il due volte iridato di Formula 1 ha toccato con la gomma della sua Arrow McLaren la striscia di cemento all’interno della curva 4.
A quel punto ha perso il controllo ed è finito in testacoda e contro il muretto esterno, rimbalzando infine e infilandosi all’indietro nella pit lane. Vettura distrutta ma nessuna conseguenza fisica per il pilota spagnolo, che è stato controllato dai medici in circuito che gli hanno dato il via libera.
Alonso ha così raccontato la dinamica dell’incidente: “Se perdi l’aderenza della macchina, su questo circuito, i muretti sono molto vicini. Purtroppo è successo di nuovo, ma imparerò da questo errore. Ora non c’è nulla che possiamo fare, ma domani ricominceremo”.
I suoi meccanici hanno inoltre ottenuto una speciale autorizzazione dall’organizzazione della IndyCar Series per violare il coprifuoco fissato alle 19:30 di ogni sera, contro il coronavirus, e hanno quindi potuto lavorare fino a notte fonda per riparare la monoposto danneggiata.
L’ex ferrarista ha comunque chiuso la giornata all’ottavo posto e oggi cercherà di fare ancora meglio nel Fast Friday, in cui potrà usufruire di un turbo aumentato a 1.5 bar. Nel weekend sono invece in programma le qualifiche per la mitica gara americana sull’ovale.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…