Andrea Dovizioso ha deciso di non proseguire la sua avventura MotoGP in Ducati. Simone Battistella, il suo manager, ha comunicato ufficialmente la notizia.
Andrea Dovizioso ha scelto di non continuare la sua esperienza MotoGP in Ducati. Dopo settimane di attesa, la telenovela si conclude con un divorzio.
A rendere ufficiale la notizia ci ha pensato Simone Battistella, manager del forlivese, a Sky Sport MotoGP: «Abbiamo informato Ducati che Andrea ha scelto di non continuare per i prossimi anni, non ci sono le condizioni per andare avanti insieme. Ora intende concentrarsi solamente sul campionato 2020. La decisione è stata sua, adesso è più sereno».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP Austria, Prove Libere 3: tempi e classifica finale
Lecito domandarsi cosa farà Dovizioso l’anno prossimo, dato che non ci sono selle importanti a disposizione in MotoGP. Sull’argomento Battistella ha spiegato: «La sua volontà è continuare a correre se ci sarà un programma adeguato per farlo. Ora non ci sono offerte o trattative negoziazioni con altri team».
Il tre volte vice-campione del mondo MotoGP non vuole dire addio anche al Motomondiale, però serve un progetto a lui adatto. L’unica opzione è rappresentata da Aprilia, che attende l’esito della vicenda Iannone e comunque dovrebbe fare un grosso sforzo (economico e tecnico) per ingaggiare Dovizioso.
Sarebbe stato interessante un approdo in KTM, ma il posto a disposizione è andato al suo attuale compagno Danilo Petrucci. C’è veramente la possibilità di non vedere il forlivese in MotoGP nel 2021.
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…